Vigor Via Il Bolo: Pasta Mangime Complementare

vigor-via-il-bolo-pasta-mangime-complementare

Vigor Via Il Bolo: Pasta Mangime Complementare – Il bolo di pelo può essere un problema che colpisce la gran parte dei gatti, causando molteplici fastidi che possono influire sulla sua digestione.

Oltre ad adottare una sana alimentazione e servirsi dei giusti rimedi, il bolo di pelo può essere eliminato persino adottando un prodotto specifico: una pasta che previene e rimuove facilmente il bolo.

Anche al tuo gatto è capitato un inconveniente del genere?

Ti chiedi quale sia la causa del bolo e quali sono i rimedi migliori da adottare? Sei nel posto giusto perché voglio spiegarti quali sono i fattori che incidono su questa problematica, e quali sono i rimedi migliori da adottare in questo caso.

La formazione del bolo di pelo nel gatto, deve essere attribuita alle sue abitudini. Il gatto, infatti, essendo un animale molto pulito e che tende a lavarsi più volte al giorno leccandosi, ingerisce elevate quantità di pelo, che gli provocano ingestione.

Sebbene però possa essere considerato un problema di poco conto, a lungo andare può risultare piuttosto fastidioso per il micio, provocandogli persino il vomito e inducendolo a severa costipazione.

E’ di estrema importanza, quindi, prevenire e rimuovere il bolo nel gatto, per evitare che soffra di problematiche più serie.

Grazie a un determinato tipo di alimentazione, comprendente uno specifico tipo di crocchette, è possibile smaltire il pelo in eccesso dal suo stomaco e dall’intestino.

gatto-che-si-lava

L’alimentazione, dunque, potrebbe essere il miglior rimedio nel caso di bolo di pelo, proponendo al gatto la miglior tipologia di crocchette presenti in commercio.

Infatti, questo tipo di cibo si caratterizza da ingredienti appositamente impiegati per favorire lo smaltimento del pelo che si è accumulato nell’apparato digerente dell’animale.

Grazie a un’alimentazione ricca di vitamine e acidi grassi come gli Omega 3 e Omega 6, è possibile aiutare Micio a mantenere una pelliccia sempre compatta e che perde meno peli.

Le fibre anche risultano essenziali per rimuovere la formazione del bolo di pelo, dato che stimolano l’intestino, mantenendolo allo stesso tempo attivo e sano.

Naturalmente, l’alimentazione non è l’unico modo per eliminare il bolo di pelo, ma è possibile prevenirlo e rimuoverlo spazzolando regolarmente il proprio gatto, soprattutto durante il periodo della muta in cui tende a perdere grandi quantità di pelo.

Ma non è tutto, perché in commercio ci sono degli appositi prodotti per la prevenzione e la rimozione del bolo di pelo, che possono essere somministrati al gatto che ha serie difficoltà digestive a causa dei boli di pelo.

Il prodotto migliore che voglio proporti è: Vigor Via Il Bolo, una pasta appetibile per eliminare i boli di pelo che si formano nell’esofago, nello stomaco e nell’intestino del micio.

Se anche tu sei alla ricerca del miglior rimedio per eliminare il bolo di pelo nel tuo gatto, questo prodotto può essere la soluzione più valida per le tue esigenze.

Di fatti, questo prodotto è in grado di rimuovere facilmente i boli di pelo nell’animale, offrendo persino una massima appetibilità.

Se hai provato moltissimi prodotti presenti in commercio, ma nessuno di questi ti ha soddisfatto, allora Vigor Via Il Bolo è quello che ti serve.

Infatti, questo tubetto di mangime complementare, è la soluzione più efficace per favorire il benessere del gatto.

Ma da cosa è composto questo prodotto?

Al suo interno contiene delle sostanze non nocive, che sono in grado di ammorbidire le feci di Micio, lubrificando facilmente il tratto intestinale e, favorendo allo stesso tempo la rimozione del bolo di pelo, il maggior responsabile della sindrome occlusiva nell’animale.

Naturalmente, prima di somministrare questo prodotto al tuo gatto, chiedi consiglio al tuo veterinario, l’unica persona che può darti i giusti consigli a tal riguardo.

rimedi-bolo-di-pelo-nel-gatto

Cosa contiene al suo interno Vigor Via Il Bolo? Gli ingredienti che lo compongono sono:

  • estratto di malto, in grado di favorire l’eliminazione dell’accumulo di peli e capelli nell’apparato digerente del gatto;
  • olio di vaselina, che lubrifica il transito intestinale;
  • grassi vegetali;
  • glicerol monostearato.

Non è tutto perché al suo interno contiene anche vitamine e provitamine, come la vitamina E, e l’alfa-tocoferilacetato racemico, ma persino emulsionanti e agenti stabilizzanti, come addensanti e agenti gelatificanti in grado di dare maggior umidità al bolo di pelo e favorire la sua eliminazione attraverso le feci.

Per somministrare il prodotto al gatto, devi farlo soltanto per via orale.

Se in casa hai un gatto adulto, ti consiglio di somministrargli una piccola quantità di prodotto, magari una striscia di pasta da 5 cm circa, magari una o due volte al mese, sempre secondo il parere del veterinario.

Naturalmente, la quantità aumenta o diminuisce a seconda della sua taglia.

Il prodotto può essere somministrato al gatto soltanto per via orale, direttamente in bocca o mescolandolo alle crocchette o al cibo umido. Moltissime persone, inoltre, hanno già acquistato questa speciale pasta su Amazon definendolo come un prodotto di qualità e risolutivo.

Se anche tu sei intenzionato ad acquistarlo, ovviamente puoi affidarti ad Amazon, dove la confezione da 86,2 grammi costa € 8,99.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.