Tatuaggi di Gatti: Quale scegliere? Il loro significato
Tatuaggi di Gatti: Quale scegliere? Il loro significato – Il gatto è uno degli animali più amati di sempre, e molte sono le persone, specialmente i proprietari di gatti, che decidono di tatuarsi Micio sul corpo. Il gatto è un animale misterioso, indipendente e con la capacità di far innamorare chiunque. Proprio per queste speciali caratteristiche, dunque, molti lo tatuano sulla propria pelle, ma non lo fanno soltanto come simbolo di amore nei confronti del loro animale, ma tanti altri sono i significati di un tatuaggio del genere.
Significato tatuaggi dei gatti
Il gatto è per eccellenza il simbolo della seduzione, della bellezza e del portamento. Alcune delle culture attuali, inoltre ritengono il gatto come un animale prodigioso, che ha la capacità di vigilare sulle anime. Le persone che decidono di tatuarsi un gatto sulla propria pelle, lo fanno per manifestare una propria evoluzione e crescita, proprio per manifesta lo sviluppo della propria esistenza.
Ovviamente, però, i motivi per cui le persone si tatuano un gatto, non sono certamente solo questi. La gran parte di questi soggetti, infatti, lo fa per immortalare sul proprio corpo un animale che vogliono onorare, rappresentando sulla propria pelle un simbolo perenne dell’amico scomparso.
Ci sono anche persone che decidono di tatuarsi Micio in quanto riconoscono in lui un vero e proprio simbolo di protezione. In questo modo, un tattoo del genere diventa un amico invisibile in grado di proteggerci.
Dunque, come abbiamo appena potuto vedere, diversi sono le ragioni per cui una persona decide di tatuarsi un gatto sulla pelle. E, infiniti sono anche i modi in cui è possibile tatuarsi un gatto sul corpo. È possibile optare per un design non troppo sintetico, ma anche disegni più creativi, ma ci sono persino modelli monocromo o ben definiti e colorati.
Al giorno d’oggi, moltissimi sono i soggetti che amano tatuarsi il corpo, la scelta è davvero ampia, infatti c’è chi ama tatuarsi simboli tribali, cartoons, ideogrammi giapponesi e così via. Ma c’è anche chi appunto ama tatuarsi un gatto, che per quanto possa sembrare, è un soggetto che va sempre di moda.
Se anche tu hai deciso di tatuarti un gatto sul corpo, devi sapere che ci sono diverse zone in cui puoi farlo, naturalmente la scelta è soggettiva. Molte persone vivono il tatuaggio come un simbolo intimo, invisibile e che spesso non vogliono condividere con altri, quindi preferiscono farlo in posti più nascosti. Ma c’è anche chi ama i tattoo e decide di metterli ben in vista.
Quale tattoo di gatto scegliere?
Davvero molte sono le tipologie di tatuaggi di gatti che si possono scegliere per adornare il proprio corpo, come gatti minimal, linee essenziali, ma anche disegni più grandi e dettagliati. Ci sono inoltre tattoo di gatti piuttosto speciali e ricchi di dettagli, che sono considerati dei veri e propri simboli di tendenza. Dunque, davvero tante sono le scelte e le misure da preferire se si decide di tatuarsi un gatto.
Un tatuaggio di un gatto, che si caratterizza per il design minimal, è considerato una scelta discreta. Generalmente, un tatuaggio del genere viene disegnato con una linea sottile e semplice. Inoltre, il colore più amato è il nero, in quanto vanta di un perfetto contrasto con la pelle. Sebbene un tattoo del genere si caratterizzi dalle linee semplici, il suo risultato è davvero speciale.
Questo tipo di tattoo è perfetto per tutti coloro che desiderano celebrare il proprio micio senza esagerare.
Ci sono anche persone che amano tatuarsi il proprio gatto in stile celtico o tribale. Questa scelta viene fatta proprio per onorare Micio ed elevarlo a divinità. Molte volte è possibile anche associare a questo disegno l’immagine della luna, che viene considerata come il simbolo del legame tra la vita e la morte.
Dunque, il tatuaggio di un gatto in stile celtico, significa affidarsi alla magia misteriosa di Micio come custode dell’aldilà. Questo tipo di tattoo, quindi, è perfetto per coloro che credono in un qualcosa di angelico.
Oltre questi spettacolari tatuaggi, ci sono anche soggetti che decidono di tatuarsi il proprio gatto sulla pelle. Negli ultimi anni, infatti, è diventata una vera e propria moda rappresentare il proprio micio sulla propria pelle, come se fosse una sorta di fotografia indelebile.
Per quanto riguarda i tatuaggi originali di gatti, è possibile anche realizzare sul proprio corpo ideogrammi giapponesi di Micio. Si tratta della rappresentazione di Micio in una versione molo più semplice di un composto ideogrammatico, in cui il simbolo sta a rappresentare un piccolo animale.
Sai che la scelta di farsi tatuare un gatto può avere anche significati appartenenti alla tradizione mitologica di questo animale? Molte volte infatti il micio viene associato alle divinità mitologiche e alle dee. Davvero tante sono le dee appartenenti alla storia, che vengono associate al gatto, per tal motivo è possibile scegliere di farsi tatuare l’immagine di una divinità che si caratterizza dal caratteristico valore simbolico. Andiamo a scoprire quali sono le divinità che vengono associate al gatto:
- Diana, è la dea della luna che favorisce la fauna selvatica e la natura rendendo sacra la caccia;
- Freyja, è la dea dell’amore, del piacere, della bellezza, del buon gusto e del parto. Nell’immagine rappresentativa, questa dea viene raffigurata con un carro trainato dai gatti;
- Artemis, è la dea lunare che viene associata alla caccia e alla fertilità;
- Bastet, dea solare, sta a rappresentare il femmineo sacro ed è la dea protettrice dei bambini;
- Ecate, è la dea custode del sacro femminile.
Significato tatuaggio del gatto
Diversi sono i significati che vengono associati al tattoo di un micio. È possibile scegliere di tatuarsi un gatto per celebrare l’animale, ma anche perché si vuole associare questo animale ad alcuni periodi della propria vita. Tra i significati più noti ce ne sono davvero tanti e abbiamo la belleza, il rinnovo, l’adorazione, la libertà, l’autorità, il distacco e la solitudine. Molti altri sono, però, i significati del tattoo di un gatto. E, tu sei l’unica persona a decidere il motivo per cui realizzarlo. Qui sotto ti ho elencato anche gli altri significati di un tatuaggio di questo tipo. Ti senti in un periodo fortunato? Bene, puoi tatauarti Micio per questo motivo, ma anche se stai vivendo un periodo di transizione nella tua vita:
- Grazia;
- Fotografia;
- Mistero;
- Apatia;
- Ombrosità;
- Introspezione;
- Vitalità;
- Fortuna;
- Giocosità;
- Transizione;
- Intelligenza;
- Incarnazione;
- Segretezza;
- Compagnia;
- Protezione;
- Indipendenza;
- Vigilanza;
- Spirito errante;
- Energia;
- Trasformazione.