Recensione Il Metodo Catfulness: La felicità Insegnata da un Gatto

recensione Il metodo catfulness la felicità insegnata da un gatto

Recensione Il Metodo Catfulness: La felicità Insegnata da un Gatto – Sappiamo bene che i gatti sono degli animali molto particolari. Fin dalla loro presenza nel mondo sono riusciti a conquistare un posto nella vita degli uomini, tanto da diventare delle divinità per gli egizi, in quanto vengono amati per la loro semplicità, per l’essere autonomi e giocosi, e perché vivono giorno dopo giorno la loro vita.

Effettivamente, a tal riguardo, sono totalmente diversi dagli esseri umani. Infatti, l’uomo è solito crearsi problemi che non esistono, mentre un gatto vive semplicemente la sua vita, senza crearsi problemi e senza crearli agli altri, praticamente senza pensare a niente o quasi. L’uomo si crea ansie e si riempi di impegni che non lo fanno vivere bene, anzi lo fanno soltanto sprofondare ancora di più.

Ancora oggi l’uomo insegue continuamente la felicità, ma fino ad ora non è riuscito a raggiungerla.
Come è possibile raggiungere la felicità? Nel mondo attuale, l’uomo non ha la possibilità di vivere il presente a causa dei troppi impegni che si impone e non riesce a godere dei bei momenti.

Per questo motivo entra in gioco il Metodo Catfulness, ovvero ci riferiamo a una tecnica efficace per essere felici, affinché tutte le altre persone possano beneficiare del nostro appagamento. Proprio come ci ha insegnato il mindfulness, ossia l’arte di vivere il presente con consapevolezza. E chi diversamente da un gatto può insegnarci questo modo di vivere?

In Offerta!
Il metodo Catfulness. La felicità insegnata da un gatto
13 Recensioni

Il Metodo Catfulness, quindi, ci viene raccontato proprio da un gatto, il quale ci rivela il miglior modo di prendere di nuovo possesso delle nostre emozioni, tramite il quale possiamo crearci una nostra oasi di pace del quotidiano, senza pensare alle tensioni negative e senza farci assalire dallo stress.

Dunque, il Metodo Catfulness è una sorta di programma da seguire per poco più di due mesi. Per poter apprendere nel miglior modo questo metodo, dobbiamo quindi leggere una pagina al giorno, in modo da farci coinvolgere dal catfulness. Osservando il nostro amico domestico, possiamo capire chiaramente che da loro abbiamo molto da imparare.

Attuando alcuni consigli presenti in questo libo possiamo imparare a ricongiungerci con la nostra vita, a vivere ogni attimo, a sorprenderci delle meraviglie che ci circondano e semplicemente a rivivere nel miglior modo, senza farci assalire da ansie e stress.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.