Recensione Il Grande Libro dei Gatti, di Milena Brunetti

recensione il grande libro dei gatti

Recensione Il Grande Libro dei Gatti – Questo è il titolo di un altro interessante libro per gatti che sicuramente vi sorprenderà molto.

Si tratta di un libro con specifiche illustrazioni dedicato alle principali razze di gatti, con tutte le informazioni sulla loro origine, sulla loro storia, sul loro comportamento sia in natura che in casa, e ogni tipo di curiosità relativa al felino.

Inoltre, sono elencate anche le informazioni sulla sua salute, sull’alimentazione del gatto, sulla vita in famiglia e così via.

L’autrice di questo libro, Milena Band Brunetti, descrive il gatto come un animale molto elegante, dotato di una grande dolcezza soltanto con chi ama, e feroce con le sue prede. Il micio viene descritto anche come un animale pigro, dormiglione in quanto passa la maggior parte del suo tempo a dormire o a far finta di dormire, vivace e giocherellone.

Non è tutto, perché l’autrice lo descrive persino come un animale pieno d’amore per il suo padrone, ma anche molto geloso della sua autonomia.

Il gatto è l’animale ideale da tenere in casa, in quanto non richiede molti doveri (non è come il cane che ha più bisogni), è allegro, pulito e indipendente.

È un animale che richiede davvero poco impegno, infatti sappiamo bene (o almeno lo sanno tutti i padroni di un gatto) che il gatto è assolutamente (o quasi) indipendente. Infatti, non ha molte esigenze o richieste, tranne che quella di avere la ciotola sempre piena, e oltre questo non richiede molto impegno.

Avere un gatto in casa, dunque, è una cosa davvero molto bella, in quanto è un animale che ti riempie di gioia, calore e amore. Sicuramente, il gatto potrebbe essere un po’ egoista, data la sua indole, ma ognuno ha il suo carattere, un po’ come capita per noi umani. Il gatto è un animale meraviglioso, curioso e giocherellone da amare e sempre da rispettare.

Il libro, quindi, è dedicato a tutte quelle persone che vogliono avvicinarsi al gatto, in quanto sono descritte tutte le nozioni base, ogni informazione e suggerimento necessari per sceglierne uno. Dunque, nulla di più completo per scegliere e amare la propria “piccola tigre”.

Hai letto la nostra recensione? Cosa ne pensi di questo libro?

Lo hai già letto? Come ti è sembrato?

Ti invito a lasciare la tua recensione sulla nostra pagina Facebook, e magari a lasciarci anche un “like”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.