Quanto Costa Sterilizzare un Gatto?
Quanto Costa Sterilizzare un Gatto? Avere un animale in casa, molto spesso porta ad avere piccoli problemi, per questo motivo si scegliere di sterilizzare il proprio gatto. Sicuramente i cuccioli di gatto sono sempre una gioia per tutti, quindi non parliamo di chissà quali problemi.
Tuttavia, chi non ha una casa con un bel giardino non può tenere troppi gattini e preferisce che la gatta non si accoppi.
Per fortuna, però, se si desidera non far partorire la propria gatta si può ricorrere all’intervento di sterilizzazione, ovvero ci riferiamo a una semplice operazione, che non presenta rischi e non da problemi al gatto.
Con la sterilizzazione il veterinario asporta le ovaie, quindi anche se la gatta dovesse accoppiarsi non ci sarebbe comunque la riproduzione, in quanto il seme maschile non incontrerebbe il gamete femminile.
In seguito all’operazione la gatta si sveglierà, ma non potrà mangiare per un po’ di tempo. Solitamente la gatta viene tenuta in ambulatorio sotto stretto controllo del veterinario per alcune ore, molte volte anche per una giornata intera, tanto per assicurarsi che non vi siano problemi.
Poi, verrà consegnata nuovamente al suo proprietario. Con una bella dormita, il giorno dopo la cucciola sarà come prima.
Per quanto riguarda l’intervento di sterilizzazione, questo è di breve durata e la quantità di anestetico è davvero minima, ciò vuol dire che i suoi effetti spariscono subito.
Prezzo sterilizzazione gatto: quanto costa?
Ma qual è il prezzo di un intervento di sterilizzazione? La maggior parte dei proprietari di un gatto dati i tempi attuali di crisi, si interessano soprattutto al prezzo di questo intervento.
Tuttavia, per quanto riguarda il costo di una sterilizzazione non possiamo rispondere con certezza, perché ognuno ha il suo prezzo.
Quindi, per andare sul sicuro bisogna chiedere ai diversi ambulatori e alle varie cliniche della zona in cui si vive.
Dunque, gli Ordini Veterinari non stabiliscono un prezzo massimo o uno minimo per la loro prestazione, ciò vuol dire che potrebbero chiedere anche più di mille euro.
Generalmente, il prezzo richiesto si gira attorno ai 100 e 150 euro, ma tutto dipende dalle cliniche. A nord Italia sono molto più care.
Tuttavia, il prezzo potrebbe variare anche in base all’età del gatto e se ci sono giù problemi relativi. Solitamente, però, un ambulatorio è meno caro rispetto a una clinica.
Con ciò quindi possiamo affermare che, i prezzi sono indicativi ma a causa della concorrenza le cliniche della zona in cui si vive chiedono più o meno la stessa cifra.
Dunque, non conviene molto spostarsi di città o regione per poter risparmiare, in quanto più o meno il prezzo è quello.
Vuoi dire la tua? Lascia un commento, e segui la nostra pagina Facebook ufficiale!