Pill Assist Gatti Royal Canin

Pill Assist Gatti Royal Canin

La somministrazione di farmaci ai nostri animali domestici molto spesso diventa problema. Il risultato di una visita veterinaria su quattro si conclude con la prescrizione di medicinali, i quali possono risultare inefficaci se non vengono consumati correttamente. A questo ha pensato: Pill Assist Gatti Royal Canin.

Per un cane nella maggioranza delle volte, basterà allungargli affettuosamente un qualsiasi bocconcino, uno snack e riuscire nell’intento senza grossi problemi. Ma i gatti sono diffidenti al limite dello scontroso e, decisamente intelligenti, è un impresa non da poco riuscire ad ingannarli.

Come Somministrare una Pillola al Gatto

A differenza della maggioranza dei cani, che ingurgitano qualsiasi cosa, abbia odore di cibo, il dover somministare dei farmaci a un gatto, diventa il più delle volte un’esperienza davvero complicata, se non pericolosa.

Il più delle volte ammettiamo candidamete al nostro veterinario che no, non possiamo assicurare il che gli sia data la cura nella maniera corretta.

Si impongono strategie mirate alla nostra salvaguardia e rendere loro un animale sano e felice.

Per fortuna esistono vari modi per fargli mandar giù una pasticca, riducendo cosi i rischi per entrambi.

Per prima cosa il vostro amico deve familiarizzare con le vostre mani nella sua bocca, non vogliamo finire nelle sue fauci, per cui armatevi di pazienza, tanta pazienza.

Fate diventare questa pratica un gioco, tirategli piano la testa indietro per fargli aprire la bocca, e poi gratificatelo con ricompensa di suo gusto, per essersi lasciato toccare. Lui o lei devono abituarsi al contatto delle vostre mani sul suo musetto.

Quando questa pratica sarà sufficientemente consolidata, con l’indice della mano destra, esercitare una leggera pressione verso il basso per fargli aprire la bocca, quindi inserite la pillola il più lontano possibile, dietro la lingua.

Strofinare delicatamente un punto sotto il mento, mentre la mandibola è chiusa, questo faciliterà l’inghiottimento della compressa da parte dell’animale. Se lo vedrete leccarsi l’operazione sarà andata a buon fine.

Come Camuffare una Pastiglia al Gatto

Quando dobbiamo dare una pillola a un gatto, ci sembra di essere sil set di un film da -Mission Impossible – e noi tanti Ethan Hunt! Eh si, voler costringere un gatto a ingerire qualcosa che non desidera affatto è un rischio….un grosso rischio. In questo caso valgono anche le proporzioni del micetto, grosso gatto grossi denti e poderose unghie. Ma per i pù piccini dentini aguzzi e pungenti e unghiette affilate come piccoli rasoi.

Certo molto dipenderà anche da che tipo di medicinale dovete somministrare: si potrà sgretolare? Oppure potrà essere sciolta essere n acqua, o camuffata nel suo cibo preferito? Ci sono medicinali che devono essere assunti a stomaco vuoto. Questo aspetto, è da valutare prima di pianificare le nostre azioni.

Le case farmaceutiche, consapevoli delle problematiche a cui si va incontro quando si parla di gatti hanno reso appetibili le pillole, con l’aggiunta di aromi che sfortunatamente non hanno avuto successo. Alcuni farmaci sono stati formulati in anche in gocce, questo rende l’uso più semplice in quanto possono essere somministrate direttamente in bocca, una volta che il gatto avrà familiarizzato con le vostre mani, mediante una siringa senza ago o grazie a un “contagocce”.

Se è davvero recalcitrante un modo per far si che un gatto mangi una pillola, è quello di avvolgerlo in un panno per evitare che morda o graffi.

Un’alternativa è quella sporcare di cibo la sua zampa, dopo averci miscelato un po’ di medicina. Questo invoglierà il gatto a pulirsi e in tal modo ad assimilare il medicinale. Questa pratica potrà continuare fino a quando non avrà preso tutto il rimedio medico.

In alternativa, potete sporcare le vostre dita con la carne e la compressa sbricciolata compressa per stimolare il suo interesse a leccarle.

Bocconcini Nascondi Pillola Per Gatti

Tuttavia si può comunque provare con il classico pacchettino regalo con sorpresa: avvolgendole la pasticca in un gustoso bocconcino di carne oppure sbriciolata nel pasto.

È importante dargli da mangiare dopo aver somministrato la medicina nei bocconcini, in modo che l’animale abbia fame.

Greenies, bocconcini nascondi-Pillola per Gatti
4.175 Recensioni
Greenies, bocconcini nascondi-Pillola per Gatti
  • FELINE GREENIES PILL POCKETS Cat Treats, Salmon, 45 Treats, 1.6 oz.
  • 1.6 oz.
Easypill Gatto - 30 tasche da 10 grammi per pappe imbustate...
69 Recensioni
Easypill Gatto - 30 tasche da 10 grammi per pappe imbustate...
  • Easypill Gatto 30 tavoletta da 10 grammi. Tavolette appetibili che facilitano l'assunzione delle...
  • Evita lo stress di trattenere il tuo gatto e forzarlo ad alimentarlo con un tablet. Ottima...
  • Evita il rischio di lesioni a te o al tuo animale domestico quando costringi le compresse in gola...

Pill assist Royal Canin

Se siamo davanti questa necessità, le Pill Assist Gatti Royal Canin, si rivelano essere una soluzione adeguata per la somministrazione delle prescrizioni veterinarie in casa e con poco stress, da parte di entrambi, nel rispetto della ricetta del veterinario.

Inoltre, sono molto attraenti e le compresse possono essere inserite per mascherarne il gusto e l’odore. Questo permetterà ai proprietari di seguire facilmente le prescrizioni del Medico Veterinario.

Royal Vet Canine Pill Assist S Pouch Scatola 6 x 90 g 600 g
  • Royal Vet Canine Pill Assist S Pouch Scatola 6 x 90 g
  • I migliori prodotti per il tuo animale domestico.
  • Che il vostro animale domestico cresca sano e forte non è mai stato così facile.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.