Maru Cat: Lo Scottish Fold Più Famoso del Mondo?
Maru Cat: Lo Scottish Fold Più Famoso del Mondo? – Maru Cat è un gatto giapponese, star della rete. E’ così conosciuto, che spesso la stampa e in generale i media, lo descivono come il gatto più famoso al mondo. E’ apparso alla mostra Ellen DeGeneres, in altri spettacoli televisivi negli Stati Uniti e in molti altri paesi.
Maru Cat è un gatto giappone di razza Scottish Fold, con le caratteristiche orecchie piegate. Nato a maggio del 2007, è un maschio, il suo nome in lingua giapponese, sta a significare cerchio o rotondo.
Molti pensano che la scelta del nome, sia da ricollegarsi alle dimensioni del gatto grassoccio e quindi rotondo. Quando è stato adottato, pesava già 2,4 Kg, a soli 4 mesi.
Oggi il suo peso è superiore ai 5 Kg. Non poco per un felino. Tuttavia il padrone in diverse interviste dice che si tratta di un caso. Il nome è stato scelto prima di adottare il gatto, perchè corto e facile da memorizzare.
Maru Cat appartiene alle star feline popolari nel web. Su Youtube, i suoi video contano più di 300 milioni di visualizzazioni totali, con una media di circa 800 mila cadauno.
Nel 2007 è nato il suo blog in cui vengono raccontate le storie di Maru Cat, mentre nel 2008 è stato aperto il canale youtube. Attualmente non c’è una pagina facebook, ma è possibile seguirlo su twitter.
I video di Moru Cat, vengono pubblicati in giapponese, dal proprietario con lo pseudonimo di Mugumogu. Hanno i sottotitoli in lingua originale e in inglese.
I brevi filmati, in cui il proprietario non si vede quasi mai – a parte il video sulla pulizia dell’orecchio – mostrano il gatto mentre gioca.
Maru è conosciuto dai suoi numerosi fans per l’ossessione per le scatole di tutti i tipi, nè va letteralmente matto. A differenza di molti suoi amici, ama l’acqua con la quale gioca deliziato.
E’ un gatto che ama farsi guardare, il modo in cui gioca lascia intendere che gli piace avere tutta l’attenzione su di sè. Più lo si guarda più fa il buffone.
Vuoi saperne di più sugli Scottish Fold? Leggi Il Gatto Scottish Fold: Carattere, Origini e Prezzo, oppure, se quest’articolo ti è piaciuto, metti il tuo mi piace e condividilo su Facebook oggi stesso!