Lil Bub: Il Gatto Con la lingua di fuori
Lil Bub: Il Gatto Con la lingua di fuori – Lil Bub è diventato celebre sul web, per il suo caratteristico aspetto, tra cui la lingua sempre di fuori. Grazie alla sua fama, il padrone riesce a finanziare molte iniziative di beneficenza. Ecco la sua storia.
Lil Bub è un gattino unico nel suo genere, conosciuto sul web per la lingua sempre di fuori.
Nel luglio del 2011 è stato trovato in un capannone in Indiana. Era il più piccolo di una cucciolata di gattini selvatici. Portato subito presso un soccorso animali, fu subito chiaro che avrebbe avuto bisogno di cure.
Il proprietario, Mike Bridavsky, lo ha adottato quando i suoi amici gli hanno chiesto se era disposto a dargli una casa.
Le foto del gattino sono state pubblicate, prima su Tumblr a novembre 2011 e poi su Reddit.
Su facebook Lil Bub contata oltre 2 milioni di mi piace. Nel 2013, è stato il protagonista di un documentario dal titolo, Lil Bub & Friends.
Il particolare aspetto di Lil Bub, è dovuto ad una mutazione genetica.
Fin dalla nascita necessitava di essere alimentato con il biberon. La sua lingua si blocca fuori a causa della mascella inferiore che è più corta, influenzando anche la masticazione, infatti non ha tutti denti.
Anche gli occhi sono diversi da quelli di un comune gatto. Sono molto all’infuori, dando l’impressione che ti stia scrutando nel profondo.
Le zampe sono più corte e hanno più artigli del normale.
Lil Bub soffre anche di una malattia rarissima delle ossa, l’osteopetrosi, che gli limitava i movimenti e per la quale riceve un farmaco.
La malattia è stata diagnostica alla fine del 2012, a seguito di un grave episodio verificatosi sul set di Lil Bub & Friends.
Grazie alla popolità di cui gode, Lil Bub è riuscito ad ottenere le cure necessarie, ed oggi riesce a muoversi.
A detta del suo padrone, che possiede altri quattro gatti, l’unicità di Lil Bub, non è solo nell’aspetto ma anche nel temperamento. Il gatto è sempre dolce, tranquillo e sereno in qualsiasi situazione.
Lil Bub è divenuto il testimonial di diverse iniziative di beneficenza. Nel 2014 è stato creato un fondo dal nome, Lil Bub Big Fondo, le cui risorse sono destinate a finanziare progetti a favore dei gatti senza tetto.
Lil Bub è un marchio che è possibile trovare su diversi gadget, disponibili negli store autorizzati. Quasi tutti i profitti vengono destinati, in iniziative di beneficenza per i felini.