Libro Coccole di Gatto: Aforismi sui Gatti Curiosità e Consigli del Veterinario

Libro Coccole di Gatto: Aforismi sui Gatti Curiosità e Consigli del Veterinario

Se sei un appassionato di gatti o uno degli umani fortunati che vive con un gatto, tra le letture consigliate per te c’è sicuramente il libro di Diego Manca, Coccole di Gatto.

Un libro che sin dall’introduzione cattura l’attenzione e spiega i benefici dell’avere un gatto come amico.

Vivere con un gatto migliora l’umore, allevia lo stress ed ha effetti benefici anche sulla salute.

Lo sa bene Diego Manca veterinario e appassionato di gatti, autore di diversi libri e fiabe sugli animali, che attraverso questo testo diverte ed emoziona il lettore.

Recensione Libro Diego Manca: Coccole di Gatto

Recensione Libro Diego Manca: Coccole di Gatto

Cosa ci spinge a fare amicizia con un gatto? Perché vivere con un gatto ci fa sentire così bene?

I gatti sono fedeli amici e compagni di vita, in grado di regalare sorrisi ogni giorno.

Tenerezza, amore, serenità, giochi e divertimento, sono tanti i sentimenti e le cose che si possono condividere con un gatto.

Difficile comprendere a pieno il rapporto che si instaura, quando non si vive con un gatto.

Diego Manca autore del libro “Coccole di Gatto: Consigli del Veterinario e Aforismi sul Mondo dei Mici” con la sua raccolta di frasi sui gatti, curiosità e piccoli consigli cerca di trasmettere proprio la complicità che si instaura con un’amico felino e l’amore reciproco che lega questa amicizia.

Il libro raccoglie detti, aforismi, proverbi sui gatti, ma anche filastrocche poesie e tante curiosità, che aiutano il lettore a comprendere a pieno l’anima dei gatti in tutte le sue sfaccettature.

Non si tratta di un libro da lettura normale con pagine e pagine scritte, ma piuttosto un libro che invita a leggere ogni giorno poche righe e riflettere sul loro contenuto.

Si può leggere la frase del giorno sui gatti al mattino prima di cominciare la propria giornata o in serata quando finalmente si ritorna a casa. Una lettura piacevole di pochi minuti ma che fa riflettere tanto.

Come spiega proprio l’autore nell’introduzione, il lettore è invitato ogni giorno a leggere una pagina per conoscere meglio il proprio felino e riflettere su quanto sia importante l’amicizia con lui.

Una frase di un poeta o di uno scrittore, un’aforisma famoso sui gatti o una curiosità a cui segue una spiegazione o un racconto storico.

Un libro per chi ama i gatti o ha uno o più gatti come amici, scritto da chi conosce a fondo la loro natura così affascinante e attrattiva.

Consigliato sia come lettura personale che da regalare a chi condivide la passione per i gatti!

Tra gli altri libri sui gatti e sugli animali di Diego Manca, veterinario che riceve i suoi piccoli pazienti a Omegna (VB) consigliati anche Storie da Leccarsi i Baffi, Storie con la Coda, Benedetti Animali e Manuale (Semiserio) sull’Educazione del Cane.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.