Idee Nomi per Gatto Nero

Idee Nomi per Gatto Nero

I gatti neri, si sa, scatenano nelle persone sentimenti di amore assoluto o di odio profondo, nonostante non abbiano nulla di diverso da un qualsiasi altro gatto ma anzi siano speciali sotto tanti aspetti.

Tante sono le leggende e le superstizioni legate alla colorazione del loro pelo, ma, non prendiamoci in giro, esse non hanno davvero nulla di fondato ed è inutile anche solo starle ad ascoltare.

I gatti neri sono bellissimi e caratterizzati da un pelo lucidissimo e dotato di splendidi riflessi cangianti, che vengono mostrati soprattutto durante l’esposizione alla luce diretta.

Spesso hanno gli occhi gialli, ma non è una regola.

Ad ogni modo, trattandosi di piccole creature tanto affettuose quanto misteriose e affascinanti, trovare il nome che più gli si addice potrebbe non essere semplicissimo.

Vediamo quindi quali sono i nomi per gatto nero più comuni e qual è il loro significato.

Idee Nomi per Gatto Nero

Nomi Unisex

Tra i nomi “unisex” che ci sentiamo di suggerire c’è sicuramente il bellissimo Bagheera, nome che non suonerà nuovo a tutti coloro che da bambini hanno visto e amato le avventure del personaggio di Mowgli.
Bagheera era infatti il nome della splendida pantera nera che aiutava il piccolo Mowgli sostenendolo durante le sue avventure.

Bagheera era una pantera maschio, ma il nome suona benissimo anche al femminile e sembra davvero perfetto per un gatto dal pelo nero, maschio o femmina che sia.

Nomi femminili per gatte nere

Tre nomi incantevoli (alcuni anche inusuali) che ci sentiamo di suggerirvi per come nomi per gatte nere sono Luna, Frida e Liquirizia.

Luna è un nome tanto comunque quanto magnetico: porta con sé il vantaggio di essere molto breve e dunque facilmente assimilabile dalla gatta, che imparerà a riconoscerlo come “proprio” dopo appena qualche giorno da quando inizierete ad utilizzarlo nei suoi confronti.

Frida si ispira alla celebre Frida Khalo, artista poliedrica con una predilizione nella pittura e caratterizzata, per l’appunto, da tratti molto mediterranei e capelli nerissimi.

Liquirizia è ovviamente un nome che richiama fortemente la colorazione nera e può essere adatto per gattine di ogni età.

Amakunft Personalizzare Collare con Nome Ricamato Nome e Numero...
95 Recensioni
Amakunft Personalizzare Collare con Nome Ricamato Nome e Numero...
  • Il collare non elasticizzato, si prega di assicurarsi che lasciano solo 2 dita tra cane e collare...
  • Il collare è non per Tie out, non lasciare mai il vostro cane e automatica con un collare. I...
  • Nome e numero di telefono del pet sarà ricamato sul collo modello diverso, e ricamo gamma di Dog...

Nomi maschili per gatti neri

I nomi per gatto nero maschio che meglio si adattano alla colorazione del pelo sono quelli legati al mondo della fantascienza o comunque che contengono richiami con l’oscurità.

A tal proposito, ci piacerebbe suggerirvi due splendidi nomi, tra l’altro molto utilizzati e diffusi, che sono rispettivamente Saleb e Shadow.

Il nome Saleb è divenuto celebre negli anni 90, in seguito alla diffusione del telefilm/cartone animato “Sabrina vita da strega”.
La protagonista della storia, ovvero la piccola Sabrina, aveva per l’appunto un gattino nero (parlante) di nome Saleb, dall’attitudine magnetica e misteriosa.

Shadow, che è il termine inglese utilizzato per “ombra” è invece un nome comunissimo sia in Italia che all’estero. Si tratta di un nome per gatto nero che ovviamente fa stretto riferimento al colore del pelo poiché, per l’appunto, lo stesso è molto scuro, proprio come le ombre.

Tra gli altri nomi suggeriti, anche alcuni correlati alle divinità greche o mitologiche, come Era, Ares o Zeus.

Bellissimi anche i più contemporanei Ozzy, Lothar, Felix o Eclisse, forse un pò più adatto alle femminucce.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.