I 5 Modi in Cui il Gatto Ti Dice Ti Voglio Bene
Chi vive con uno o più gatti sa quanto affetto sono in grado di dare.
Molti pensano che il gatto sia un animale indipendente, che non socializza con la famiglia e preferisce stare per conto suo… ma chiaramente si tratta dell’opinione di chi non ha mai avuto il privilegio di vivere con un gatto!
I gatti sono diffidenti solo con chi non conoscono, ed è vero che di solito non danno tanta confidenza all’inizio, ma una volta superato questo primo impatto sono gli animali più dolci del mondo.
I cuccioli si affezionano presto al padrone e alla famiglia, diventando degli amici e dei compagni di vita preziosi.
I gatti sono divertenti e ci fanno ridere almeno una volta al giorno con il loro comportamento, donano tantissimo amore, sono dolci e alla continua ricerca di attenzioni.
Quando decidono che è il momento di ricevere un po’ di coccole, si avvicinano con quel musetto e quegli occhioni a cui è impossibile dire no e mostrano il pancino peloso, nessuno può resistergli!
Ma anche quando non hanno voglia di essere accarezzati vogliono comunque starci vicino, magari seduti un po’ in disparte ma sempre nella stessa stanza in nostra compagnia.
Il rapporto che si crea tra gatto e uomo è uno tra i più belli e sinceri, a condizione però che quest’ultimo lo rispetti e ne abbia cura.
Come capire se il tuo gatto ti vuole bene ed è affezionato a te?
Puoi capirlo dai suoi atteggiamenti nei tuoi confronti e da alcuni tipici comportamenti felini.
Le 5 Dimostrazioni di Affetto del Gatto
Ogni giorno il tuo gatto ti dimostra quanto ti vuole bene… ma tu sai interpretare il significato dei suoi comportamenti?
Per lui non è importante se sei ricco o povero, bello o brutto, se hai un caratteraccio o sei simpatico, ti amerà comunque per quello che sei.
Ecco i 5 modi in cui il gatto ti dimostra il proprio affetto:
- Fa le Fusa il gesto d’amore più comune fra i gatti. Significa che è felice, contento di vederti e di stare con te, e soprattutto che le tue coccole gli piacciono da morire!
- Fa la Pasta vicino a te o direttamente su di te. Come degli abili panettieri, i gatti che sono particolarmente a loro agio, in un ambiente familiare in cui si sentono al sicuro, pigiano in modo ritmico le loro zampette soffici con i gommini in una specie di danza… appunto la danza del latte!
- Ti Porta Regalini se ha la possibilità di uscire in giardino o in una terrazza all’aperto. Il gatto è un cacciatore, e per dismostrarti il suo affetto, stai sicuro che prima o poi ti porterà in dono qualche lucertola o topino per ringraziarti.
- Ti Sta Vicino i gatti sono in grado di percepire i nostri stati d’animo. Se sei triste, ti è capitato qualcosa di brutto, va tutto per il verso storto o sei solo stanco, il gatto ti starà più vicino del solito. Non importa quanto sia stata pesante la tua giornata, con i suoi dolci modi il gatto saprà farti tornare il sorriso.
-
Mostra la Pancia soffice e piena di pelo. Lo può fare nei momenti di gioco, in cui però non è tanto propenso a ricevere carezze oppure quando è assonnato e vuole le coccole per addormentarsi meglio. Mostrare la pancia per il gatto è un segno di grande fiducia che riserva solo a chi vuole molto bene.