Gatto al Guinzaglio: Soffre? Opinioni

gatto al guinzaglio soffre opinioni

Gatto al Guinzaglio: Soffre? Opinioni – Portare un cane al guinzaglio è una cosa del tutto normale. Tuttavia, le cose cambiano se al guinzaglio abbiamo un gatto. Di sicuro in questo caso restiamo stupiti di fronte a tale visione.

Tuttavia, anche se si può restare così stupiti di fronte a ciò, ci sono alcune persone che non si fanno problemi a portare il gatto al guinzaglio, pure se il povero animale soffre davvero molto.

Un gatto al guinzaglio soffre, perché essendo un animale indipendente, che si lava da solo, fa i bisogni da solo nella lettiera, si fa le unghie per fatti suoi, non ha bisogno di essere portato in giro al guinzaglio, in quanto per lui l’ambiente casalingo è abbastanza spazioso e sufficiente per lui.

Tuttavia, se decidi di voler portare al guinzaglio il tuo gattino, puoi farlo comunque. L’unico inconveniente è che, se prima d’ora il tuo gatto non è stato al guinzaglio, sarà un po’ difficile portarlo a spasso.

Se hai intenzione di portare il tuo micio fuori di casa con il guinzaglio, però, devi stare attento a che tipo di guinzaglio utilizzare, se una pettorina oppure un normale collare.

Abituare un cane al collare o alla pettorina è semplice, tuttavia il gatto è un animale che tollera davvero poco le costrizioni. Ciò significa che fare una passeggiata con un cane è una cosa, con un gatto è tutt’altro.

Al guinzaglio soffre? Sicuramente se scegli il collare come accessorio, il tuo micio potrebbe soffrire parecchio, in quanto il collo è una zona piuttosto delicata, nella quale risiedono linfonodi, grossi vasi sanguigni e terminazioni nervose delicate. Quindi, far indossare un collare al proprio gatto, potrebbe risultare doloroso e soffrirebbe sicuramente.

Dunque, per evitare che soffra, che abbia dolore e che riesca a sfilarselo facilmente, è preferibile utilizzare la pettorina. Tuttavia, anche in questo caso devi fare attenzione al tipo di pettorina, evitando il modello scapolare, perché risulta doloroso per le spalle e le articolazioni del micio.

Il modello da preferire è ad H, che viene indossato come una maglietta. Un altro tipo di pettorina conveniente è quella ad 8 o a X. Si tratta di un tipo di pettorina formata da due anelli, uno che si lega al collo e l’altro attorno al corpo.

In buona sostanza, portare un gatto al guinzaglio può essere fastidioso per il micio stesso, in quanto il gatto non sopporta il collare, soprattutto se non viene abituato da piccolo.

Opinioni Gatto al Guinzaglio: Sì o no?

Personalmente penso che portare un gatto al guinzaglio sia piuttosto scomodo e fastidioso per il micio, in quanto è un animale abituato al suo ambiente e ai suoi spazi. Certamente, c’è chi sostiene di portare in tutta tranquillità il gatto al guinzaglio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.