Gattine Tigrate

Gattine Tigrate

Le Gattine Tigrate sono: amichevoli, giocose e piacevoli. Queste sono solo alcune delle parole che descrivono la personalità del gatto domestico a pelo corto tigrato.

Molto diffusi in tutta l’Europa, sono i gatti più popolari e conosciuti. Questi amici pelosi sono un gradito arrivo sia per le famiglie “indaffarate”, che per quelle tranquille. Una volta in casa basterà che abbia l’occorrente per afflare le sue “armi” in sicurezza: un buon tiragraffi.

Trovate in casa il posto tranquillo per il suo riposo, con una cuccia adatta a lei e una lettiera per le sue necessità fisiologiche.

Il gatto europeo non ha bisogno di essere introdotto. È il gatto che tutti conosciamo e amiamo, il protettore delle cantine e delle soffitte e il nostro ladro di carne. Gli esemplari di Gatti europei sono unici e originali; il loro carattere varia a seconda del soggetto in quanto non è stato fissato da un programma di selezione.

Tutti i felini europei hanno in comune la vivacità, la malizia e, soprattutto, la capacità di dare affetto sincero. Non esiste uno standard che definisca il suo padrone ideale, perché vive bene con tutte le persone che lo amano e rispettano il suo desiderio di libertà e indipendenza e di gioco…

Gattine Tigrate

Il gatto tigrato lo si può trovare in una vasta gamma di colori, dimensioni e statura, anche se tendono ad essere di medie dimensioni e muscolosi. Hanno livree corte ed eleganti e teste e zampe rotonde.

Grazie alla loro discendenza mista, questi gatti godono in genere di buona salute e difficilmente presentano problemi particolari di salute.

Il gatto tigrato a pelo corto sono un mix di varie razze, il risultato di una vasta gamma di marcature, colori e personalità. Con infinite combinazioni di colori e motivi, sono un capolavoro di coccole per gatti.

Essendo di ascendenza mista, una gatta tigrata domestica può anche essere di statura più piccola o più grande, a seconda della sua composizione genetica.

Nomi Per Gattine Tigrate

La razza europea è la più “originale”: la sua bellezza è stata creata nel tempo senza che l’essere umano intervenisse per “costruire” il suo personaggio e la sua fisionomia.

Non possiamo più considerare l’europeo come un gattino “ordinario”, perché, recentemente, è stato riconosciuto come un gatto di razza e il suo standard è stato fissato: ora può partecipare a gare di esposizione e diventare un campione.

Scegliere un nome per un animale domestico è probabilmente uno dei compiti più difficili per molti di noi, perché sappiamo che è unico e vogliamo che anche il suo nome sia unico. Vediamo alcuni consigli utili su come trovare il nome femminile perfetto per la vostra nuova migliore amica tigrata.

  • Dovrebbe essere un nome facile da pronunciare e da ricordare. Ricorda che non sarai l’unica persona a chiamare il tuo animale domestico per nome e che gli altri faranno lo stesso.
  • Come è il carattere della vostra gattina? Analizzare bene il suo comportamento e la potenza fisica di dargli un nome gatta che andrà a pennello! Nessuno, sa di più di voi sul vostro animale.
  • Utilizzate un nome originale. Questa è sicuramente la cosa più complicata di tutte.
  • Se non riuscite a trovare un nome originale, si avrà sempre la possibilità di utilizzare il nome di un famoso gatto.

Nome Per Gatti Femmina

Al momento della scelta di un nome gatta, abbiamo una sola idea in mente, tutti noi vogliamo che il nostro gatto ha un nome unico e originale! Ecco un piccolissimo elenco dinomi per la vostra gattina:

Beatrice, Billie,Cléo, Celeste, Calipso, Chloe, Margherita, Daphne, Dakota, Diva, Dora, Duchessa, Stella, Eloise, Emma, Elsa, Fiona, Flora, Frida, Fanny, Greta, Gaia, Ginette, Hilary, Isabel, Julie, Jeanette, Kensy, Karima, Luna, Luise, Lili, Lola, Minny, Minou, Nuvola, Ondina, Perla, Regina, Sophia,Yvette…

Se tutti questi nomi per gatta fanno ancora non soddisfatto, un ultimo campione del nome gatta originale :

  • Arwen,
  • Shelley,
  • Katniss,
  • Trynity,
  • Leeloo,
  • Mistica.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.