Gatti Tigri
A volte sono così, simili che puoi solo distinguerli per le dimensioni del gatto! Gatti Tigri: se ami le creature selvagge, ti sembrerà di averne una che gironzola nella tua casa.
Non si può negare che vi sia una forte somiglianza tra i nostri soffici piccoli gatti domestici e i grandi felini della Savana.
I felini selvatici hanno molte cose in comune con la loro famiglia addomesticata, ma queste razze di gatti sono particolarmente vicine ai loro parenti più grandi. E in effetti a ben guardare i sono sette razze di gatti che sembrano davvero essere un animale selvatico in miniatura!
Gatti Tigri
Come ad esemio i gatti del Bengala sono famosi per somigliare ai piccoli leopardi. Sono stati creati incrociando piccoli gatti leopardi asiatici selvatici con gatti domestici. I gatti Savannah sono curiosi e amano mettersi in gioco.
Si dice che siano la versione felina di un cane, può misurare fino a 60 cm di altezza al garrese e pesare 25 Kg, viene considerato il gatto domestico più grande del mondo. I savana sono gatti sociali; sono sempre alla ricerca di attenzione e sono estremamente fedeli ai loro familiari umani.
Gatti che Sembrano Tigri
Prendiamo ad esempio il Toyger, come indica il nome, è come una tigre in miniatura e puoi capire il perché, coniderata la loro bella pelliccia a strisce.
Hanno una personalità dolce, amichevole e calma, ma può essere difficile da trovare, in quanto è una razza non comune.
Toyger è una delle più recenti razze di gatti e, proprio come il Bengala e Savanah, il Toyger è una razza di design. In questo caso, sono stati sviluppati per assomigliare alle tigri.
I toyger sono giocherelloni, intelligenti e affettuosi. Come i gatti del Bengala, hanno l’amore per l’acqua e amano giocarci, quindi non sorprendetevi se li notate stare vicino al lavandino.
Possono imparare facilmente i trucchi e amano interagire con gli esseri umani, sono noti per amare i giochi. Questa razza sembra affezionarsi facilmente ai membri della famiglia e ama le coccole, il che significa che possono diventare un po’ bisognosi e non si creano problemi a miagolare con energia se vengono ignorati.
Questi gatti domestici simili a tigri sono di taglia medio-grande e hanno un corpo ben muscoloso. Hanno teste larghe e medie a forma di cuneo. Le loro orecchie sono piccole, arrotondate e distanziate sulla testa. Gli occhi sono rotondi, il naso è lungo e il collo è muscoloso.
Il mantello del Toyger è corto, denso e morbido, con un motivo a soriano di sgombro che comprende strisce su tutto il corpo.
Il peso può variare da 3 a 6,8 kg e di solito possono vivere fino a 10 – 15 anni.
Gatto Tigre
Il Mau egiziano è una delle razze di gatti più rare e naturalmente addomesticate. Proviene dall’Egitto ed è probabilmente discendente del gatto selvatico africano. È l’unico gatto domestico con un motivo a chiazze naturale! Assomigliano a leopardi e ghepardi con il loro cappotto.
Come la maggior parte dei gatti, il Mau egiziano è atletico e ama arrampicarsi. Possono essere riservati, ma sono gentili e, amano le persone e l’attenzione. Possono imparare rapidamente trucchi come aprire ante e cassetti.
Il cappotto del Mau egiziano può venire in una varietà di colori e sfumature, che vanno dal bronzo al blu e al nero, e comprende macchie scure. Questi punti vengono posizionati in modo casuale e non esistono due gatti uguali (in termini di forma, colore o dimensione dei punti).
Il Mau può pesare da sei a 14 chili e di solito può vivere per 13-16 anni.
Tigri Domestiche
L’ abissino ricorda da vicino un puma o addirittura un leone. La sua pelliccia è dorata e i suoi occhi a mandorla conferiscono un’espressione particolarmente selvaggia. Questi gatti sono molto intelligenti ma potrebbero volere molta attenzione dal loro genitore domestico.
Gli abissini sembrano essere i gatti che si arrampicano più in alto, saltano più in là e giocano più duramente di qualsiasi altro gatto. Sembra che non dormano mai a causa dei loro alti livelli di energia e sono sempre in movimento. Adorano giocare, quindi cose come palline da ping-pong, tappi di bottiglia o altri piccoli oggetti dovrebbero farli divertire.