Gatti Giganti: Quali Sono le Razze dei Gatti Più Grandi?

gatti giganti quali sono le razze dei gatti più grandi

Gatti Giganti: Quali Sono le Razze dei Gatti Più Grandi? – Guardando il tuo gatto ti sei accorto che è ingrassato un po’ e credi che sia uno dei gatti giganti sulla terra? Sai che non è come pensi?

Quando sentiamo parlare di gatti giganti, non dobbiamo pensare a gatti con qualche chilo in più, ma nel mondo ci sono dei gatti davvero grandi rispetto al normale, che presentano dimensioni davvero enormi, soprattutto per quanto riguarda la loro altezza.

Diverse sono le razze di gatti giganti presenti nel mondo, andiamo a scoprire quali sono:

  • Gatto Maine Coon, che è il primo in classifica grazie alle sue enormi dimensioni. Questo gatto di origini americane, ha un pelo molto lungo e davvero bello, tuttavia per vivere comodamente, ha bisogno di spazi ampi.

Si tratta di un bellissimo gatto con un carattere molto dolce. Per quanto riguarda la loro mole in generale, possiamo affermare che, un gatto femmina di questa razza va dai 5 ai 7 kg, mentre i maschi vanno da 7 fino ad arrivare ai 15 kg di peso corporeo.

  • Gatto Siberiano, è un gatto maestoso con un carattere molto indipendente, anche se le coccole non gli dispiacciono affatto. Sebbene nel nostro Paese sia poco diffuso, è molto presente nel resto del mondo.

Per avere in casa un gatto del genere, bisognerebbe disporre di un enorme giardino, in quanto questo gatto ama gli spazi aperti e stare in giro tutto il giorno. Un gatto siberiano femmina può arrivare a raggiungere i sei e gli otto kg, mentre un maschio può arrivare addirittura a 12 kg.

  • Gatto Norvergese delle foreste, è un altro gratto dalle dimensioni enormi, che oltre a presentare dimensioni giganti, si caratterizza per il naso dritto. Inoltre, a differenza di un maine coon che ha occhi a mandorla, questo li ha più tondi.

Le femmine di questa razza di gatto vanno dai 3 ai 5,5 kg, mentre i maschi possono raggiungere anche gli 8 kg.

Dunque, queste sono le principali razze di gatti giganti, ma ovviamente in giro per il mondo ci sono gatti ancora più grandi, come il Sacro di Birmania, il Turco Van, oppure il Toyger e anche il Persiano.

Molti di questi gatti impressionano per la loro grande mole e per la lunghezza, quasi infinita, del loro pelo. Uno dei gatti più grandi al mondo, è sicuramente il Savannah, che si caratterizza soprattutto per la sua altezza.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.