Firstmate Gatto: Recensione ed Opinioni Crocchette e Umido

Firstmate Gatto: una linea di prodotti pensati per i nostri a-mici a quattro zampe e realizzati con ingredienti naturali. Abbiamo avuto il piacere di testare i prodotti Firstmate ed ecco la nostra recensione completa.

Quando abbiamo sentito parlare per la prima volta di Firstmate siamo subito andati a leggere la storia di quest’azienda, che è stata fondata nel lontano 1989 in Canada.

Il fondatore di Firstmate notò che i cani da guardia della sua azienda andavano ghiotti di un cibo pregiato e costoso a base di pesce azzurro destinato ai salmoni, e decise di sviluppare degli alimenti per cani.

L’azienda ha realizzato così il primo cibo per cani a base di pesce azzurro e, successivamente, ha sviluppato una intera linea di prodotti per gatti.

Firstmate Gatto

È la stessa Firstmate a spiegare quali sono i punti di forza dei suoi prodotti.

Oggi la maggior parte delle aziende che produce croccantini o umido per gatti include alcune sostanze che possono essere irritanti per l’intestino dei gatti (cereali, legumi, conservanti chimici o antibiotici).

I gatti, a lungo andare, ingerendo queste sostanze, non riescono più ad assorbire i nutrienti di cui hanno bisogno e perdono così tono muscolare e lucentezza del manto.

Alcuni alimenti per gatti inoltre contengono anche più di 20 ingredienti differenti, ma in natura un animale non mangerebbe mai 20 ingredienti differenti in un solo pasto.

Ecco perché la filosofia di Firstmate è quella di utilizzare solamente una proteina animale e l’aggiunta di frutta o verdura.

Firstmate Crocchette Per Gatti

Le crocchette per gatti sono disponibili in due gusti differenti:

  • Pesce Azzurro e Mirtilli
  • Pollo e Mirtilli

I prodotti Fistmate hanno pochi ingredienti e sono privi di cereali, l’azienda inoltre garantisce che vengono utilizzare solamente materie prime di altissima qualità in modo da dare al nostro animale domestico, che diventa un componente della famiglia, solamente cibo di qualità.

Le crocchette con pesce azzurro dell’oceano pacifico e mirtilli sono senza glutine, senza cereali, senza legumi e senza proteine idrolizzate.

Sono adatte ad ogni età ed anche a gatti con allergie o intolleranze alimentari, secondo quanto dichiara l’azienda.

La formula pesce azzurro è realizzata con aringhe, acciughe e sardine selvagge pescate nell’Oceano Pacifico.

Questi pesci, naturalmente ricchi di Omega 3, svolgono un’azione antinfiammatoria e protettiva del sistema cardiovascolare.

Firstmate specifica che viene utilizzato sempre l’intero pesce e non solamente le parti meno pregiate.

Tutti gli ingredienti provengono da filiere certificate per l’alimentazione umana.

Le crocchette gatto pollo e mirtilli vengono realizzate con pollo allevato a terra senza utilizzo di ormoni o antibiotici.

Anche in questo caso tutti gli ingredienti provengono da filiere utilizzate per l’alimentazione umana.

Umido Gatto Firstmate

Quando si parla di cibo umido per gatti Firstmate, o di scatolette, parliamo di 3 differenti gusti, ed in particolare:

  • Tacchino allevato a terra
  • Pollo allevato a terra
  • Salmone selvaggio del Pacifico

Anche per il cibo umido, sotto forma di patè, la formulazione è quella tipica dell’azienda, con una sola proteina animale, acqua necessaria alla lavorazione ed una piccolissima parte di patate per ottenere la consistenza del patè.

Prezzi

Quanto costano i prodotti Firstmate e dove acquistarli?

All’interno di quest’articolo avrai sicuramente notato i pulsanti che ti permettono di visitare il sito ufficiale Firstmate Italia tramite il quale potrai acquistare i prodotti dell’azienda o sottoscrivere un abbonamento in base ai gusti del tuo gatto.

Le confezioni di crocchette pesano 1,8 Kg ed hanno un costo di 39,90 €, in linea con le crocchette per gatti di fascia alta, ma quando guardiamo il prezzo di questi prodotti dobbiamo comparare non solamente il prezzo ma anche gli ingredienti e l’attenzione riposta nella preparazione.

Le formule abbonamento inoltre permettono di acquistare i prodotti Firstmate a prezzi vantaggiosi.

Opinioni

Come si può vedere sia dal video che dall’immagine di copertina di quest’articolo, Django ha gradito moltissimo le crocchette e, nonostante non sia un amante dei patè, queste scatolette le ha trovate piuttosto “invitanti”!

Online si possono leggere inoltre numerose recensioni molto positive di questi prodotti.

Se anche tu vuoi dire la tua puoi lasciare un commento qui di seguito, oppure condividere l’articolo sui social per supportare i contenuti di Cosedigatti.it!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.