Home / Accessori Per Gatti / Dove Mettere il Tiragraffi in Casa?
dove-mettere-il-tiragraffi-in-casa
dove-mettere-il-tiragraffi-in-casa

Dove Mettere il Tiragraffi in Casa?

Wellhome Albero per Gatto Alberi tiragraffi per Gatti Sisal...
6 Recensioni
Wellhome Albero per Gatto Alberi tiragraffi per Gatti Sisal...
  • 1.Dimensione del nostro albero del gatto: 120 (A) x 85 (L) x 60 (L) cm, piastra di base: 55 (L) x 40...
  • 2.Con robusto sisal e piastra di base di alta qualità, la torre di arrampicata è stabile e sicura.
  • 3.Con morbidi peluche, il tuo gatto si sentirà sempre a tuo agio. È una buona piattaforma per le...

Dove Mettere il Tiragraffi in Casa? – L’elenco delle forniture di cui si ha bisogno quando si adotta un nuovo gatto può essere infinito. Cibo, giocattoli, letti, tiragraffi, spazzole per la toelettatura, lettiere, tagliaunghie e così via! Scopriamone di più insieme!

Ad esempio, fare shopping per un tiragraffi significa affrontare decine di formati, forme e materiali diversi. Quando si sceglie questo accessorio importante per un gatto, ma anche per il suo proprietario, bisogna imparare a “pensare” come un gatto, ciò ci renderà le cose più facili!

gatto-unghie-divano

Il tiragraffi, di fatti, si rivela un accessorio importantissimo per il gatto, perché è utile per la manutenzione dei suoi artigli. Inoltre, durante l’affilamento degli artigli, il gatto fa stretching, un esercizio utile per le articolazioni.

Quindi, se il tuo gatto è pigro, hai la possibilità di acquistare una serie di tiragraffi e posizionarli nei luoghi più alti e lontani della casa, in modo da permettergli di fare stretching più volte al giorno.

Tiragraffi

Il tiragraffi, dunque, è un accessorio essenziale per qualsiasi gatto, in quanto tutti i gatti devono possedere uno sbocco per la loro voglia di affilarsi le unghie, quindi, è importante fornirgli un posto per questo scopo, in modo da salvare i tuoi arredi dalla distruzione.

Per di più, il gatto utilizza il tiragraffi anche per fare stretching, quindi, è un accessorio importantissimo per l’esercizio fisico. Per tal motivo si rivela un oggetto adatto a ogni gatto e vitale per la sua salute, nonché per il suo benessere.

Proprio come le nostre unghie, gli artigli di Micio continuano a crescere durante la sua vita e, ovviamente, necessitano di una speciale attenzione. La maggior parte dei gatti, è in grado di prendersi cura di sé, tuttavia, se non desideri che ti distrugga la casa, provvedi all’acquisto di un tiragraffi.

Bestseller No. 1
Kerbl  Opal Maxi Tiragraffi per gatti 39 x 39 x 78 cm
168 Recensioni
Kerbl Opal Maxi Tiragraffi per gatti 39 x 39 x 78 cm
  • Protegge i mobili.
  • La sisal è incollata al palo.
  • Misura 39 cm di lunghezza, 78 cm di altezza e 39 cm di profondità.
Bestseller No. 2
Trixie Ricambio tiragraffi
180 Recensioni
Bestseller No. 3
Trixie Ricambio tiragraffi
181 Recensioni
Bestseller No. 4
Dibea Albero Tira Graffi Giocattolo Gatti, Grigio Chiaro - 112 cm
48 Recensioni
Dibea Albero Tira Graffi Giocattolo Gatti, Grigio Chiaro - 112 cm
  • Colore: grigio chiaro
  • Piastra di fondo: 40 x 40 cm, altezza: 112 cm, sovrastruttura: 67 x 55 x 112 cm
  • 1 tana: 30 cm di diametro x 30 cm di altezza, 3 plataformas
Bestseller No. 5
Trixie Ricambio tiragraffi
180 Recensioni
Trixie Ricambio tiragraffi
  • Trixie ricambio ceppo 9 × 40 cm

Di fatti, solitamente i gatti che vivono in una casa con giardino, hanno la possibilità di affilarsi gli artigli sugli alberi e sui recinti in legno, un gatto domestico, invece, ha a sua disposizione i mobili della casa.

Per la gran parte dei gatti, la stabilità e la robustezza di un tiragraffi sono importantissimi, perché i gatti sono soliti dare molta energia nell’affilarsi gli artigli e non riescono a scalfire di gusto se il palo non è abbastanza stabile o robusto.

Dunque, è importante che il palo di legno o di sisal su cui può affilarsi gli artigli, sia ben fissato a una base robusta e stabile, che appunto non si muva.

Moltissimi sono i fattori da considerare prima dell’acquisto di un tiragraffi, come anche l’altezza dell’accessorio stesso. Infatti, i gatti sono soliti arrivare in alto, dunque, il palo del tiragraffi dovrebbe essere molto alto in modo da permettergli di allungarsi fino dove desidera.

Più alto e robusto è il palo, maggiore si rivela la probabilità che il micio preferisca il palo a un qualsiasi complemento d’arredo.

Infine, anche il posizionamento del tiragraffi in casa ricopre un ruolo nell’accettazione dell’accessorio da parte del micio. Scopri qui sotto quali sono i posti migliori in casa in cui posizionare il tiragraffi.

Le Migliori Posizioni per il Tiragraffi in Casa

Quali sono gli angoli o i posti migliori in casa in cui collocare il tiragraffi? Il tuo gatto tende a farsi le unghie su qualsiasi divano, tappeto e persino sui mobili della casa? Puoi risolvere questo problema acquistando una serie di tiragraffi e posizionarli nei luoghi in cui è solito farsi gli artigli.

Nei Pressi dei Posti dove si fa le Unghie

Dunque, se stai leggendo questo articolo, vuol dire che il tuo gatto ha già uno o più posti preferiti in cui affilarsi gli artigli. Ti consiglio, quindi, di collocare un tiragraffi proprio accanto ai mobili preferiti dal micio, sopra o di fronte alle pareti preferite dal micio.

Questo porta a due cose: gli fornirai un’adeguata superficie di graffiatura vicino a dove il tuo gatto lo vuole, e bloccherai fisicamente l’accesso all’oggetto indesiderato.

affilamento-artigli-gatto-mobili-casa

Tra l’altro, se la posizione non è molto attraente per te, ad esempio, se si trova di fronte la TV o al centro della stanza, puoi spostarlo in una posizione più desiderabile, un centimetro alla volta ogni giorno, dopo che il gatto ha iniziato a usarlo.

Nel Luogo in cui Micio Trascorre il Tempo

Per evitare che Micio ti distrugga la casa, posiziona il tiragraffi nei posti della casa in cui tende a trascorrere la gran parte del suo tempo. Tuttavia, sappiamo bene quanto Micio ami trascorrere del tempo in ogni luogo della casa, quindi, posiziona un tiragraffi in ogni stanza.

Vicino alle Finestre, Dove Dorme e Dove Gioca

E’ importante che il gatto disponga di uno o più tiragraffi nei luoghi in cui è solito sostare a lungo o a breve termine. Quindi, posizionane uno vicino alle finestre oppure nel luogo in cui è posizionata la sua cuccia, o ancora nella stanza dei giochi.

Si rivela importante posizionare un tiragraffi in ogni stanza, perché Micio ama farsi le unghie in qualsiasi momento, e tra l’altro non si preoccupa del posto in cui se le fa.

Ti consiglio di posizionarne uno abbastanza grande, per gatti adulti, vicino alla sua cuccia, perché è proprio al risveglio che tende a farsi le unghie con più frequenza.

Vicino al Divano

Micio ti ha rovinato il meraviglioso divano in pelle? Il tuo divano-relax è diventato inguardabile? Sostituiscilo se è proprio tanto rovinato, ovviamente, e cerca di posizionare un tiragraffi abbastanza grande di fianco al divano.

E, naturalmente, se non ancora abituato ad utilizzare questo accessorio, insegnaglielo prima di acquistare il nuovo sofà, e preferibilmente lontano al nuovo divano.

Vicino ad Arredi Preziosi

In casa hai complementi d’arredo che costano parecchio? Hai adottato un gattino? Non ti preoccupare, perché se gli insegni ad utilizzare subito il tiragraffi per affilarsi le unghie, il micio eviterà di rovinarti il divano, le poltrone o qualsiasi altro complemento d’arredo di un certo valore.

Nel caso il gatto sia adulto, puoi sempre posizionare un tiragraffi abbastanza grande e attraente nei luoghi in cui solitamente tende ad affilarsi gli artigli. Naturalmente, ti consiglio di preferire diversi modelli di tiragraffi, preferendo persino l’acquisto di corde, tiragraffi sospesi e così via per attirare la sua attenzione.

Che si tratti di  legno o sisal, che sia verticale od orizzontale, semplice o elaborato, esiste un tiragraffi efficace per soddisfare ogni gatto esigente e un proprietario più felice!

Tiragraffi su Amazon

Scegli il miglior tiragraffi per accontentare il tuo gatto può rivelarsi un’avventura, specialmente perché sul mercato ci sono moltissimi accessori diversi tra di loro. Scopri qui sotto quali sono i modelli migliori presenti su Amazon!

Wellhome Albero Tiragraffi Sisal 120 cm

Questo speciale tiragraffi, dotato di moltissimi ornamenti attraenti, come la corda e il topolino appesi, si rivela uno tra i migliori in commercio, perché dotato di un’altezza abbastanza elevata per permettergli di osservare il mondo dall’alto e di una casetta in cui ripararsi, nonché di scalini che gli facilitano il percorso.

A differenza di molti altri prodotti in commercio, questo si rivela il migliore per il gatto, perché grazie alle sue caratteristiche, ha la possibilità di dormire, divertirsi, giocare e affilarsi gli artigli in qualsiasi momento.

Si rivela uno tra i migliori, perché realizzato con materiali MDF, stoffa di peluche e fibra sisal naturale. Vanta, inoltre, di accessori, quali corda da gioco e topolino per il gioco.

Dalle dimensioni di 120x85x60 cm, si caratterizza da una grotta da 46x30x31 cm e un diametro dell’amaca di 30 cm. Dal peso di 11,2 kg garantisce una buona stabilità. E’ venduto su Amazon al prezzo di € 45,95.

Wellhome Albero per Gatto Alberi tiragraffi per Gatti Sisal...
6 Recensioni
Wellhome Albero per Gatto Alberi tiragraffi per Gatti Sisal...
  • 1.Dimensione del nostro albero del gatto: 120 (A) x 85 (L) x 60 (L) cm, piastra di base: 55 (L) x 40...
  • 2.Con robusto sisal e piastra di base di alta qualità, la torre di arrampicata è stabile e sicura.
  • 3.Con morbidi peluche, il tuo gatto si sentirà sempre a tuo agio. È una buona piattaforma per le...

Tiragraffi da 170 Cm Cuccia, Albero, Tiragraffi Beige

Tra i tanti modelli, ti consiglio persino l’acquisto di questo grazioso modello, ideale da preferire nel caso in cui in casa si abbiano più gatti, proprio perché dotato di un maggior numero di pedane, grotte e giocattoli penzolanti.

Dall’altezza di 170 cm, consente al gatto di raggiungere la posizione che più desidera e osservare tutto quello che accade in casa dall’alto. Grazie agli alberi tiragraffi, Micio, ha la possibilità di affilarsi gli artigli da qualsiasi altezza. E’ venduto su Amazon al prezzo di € 59,90.

Tiragraffi da 170Cm con Cuccia per Gatti Albero Parco giochi...
291 Recensioni
Tiragraffi da 170Cm con Cuccia per Gatti Albero Parco giochi...
  • Robusta struttura in SISAL con fodera di PELUCHE resistente
  • Dimensioni totali: 75 x 62 x 170 cm circa (LxPxA)
  • Casa 1 (altezza 40 cm): 45 x 28 x 25 cm circa - Apertura: 19 x 17 cm + 20 x 17 cm

Navaris Tappeto Tiragraffi Gatto 130×45 cm

Micio tende a farsi le unghie sul divano, sulla poltrona, sul tappeto e ovunque gli pare? Regalagli questo speciale tappeto tiragraffi da posizionare di fianco alla tappezzeria di casa, in modo da permettergli di affilarsi gli artigli quando lo desidera e senza rovinare gli arredi di casa.

Grazie alle dimensioni di cui vanta e alla parete in tessuto, si adatta facilmente a qualsiasi superficie. E’ perfetto per mantenere intatti tutti gli arredi di casa in presenza di un gatto. Realizzato in fibra naturale di sisal è venduto su Amazon al prezzo di € 21,90.

Navaris Tappeto tiragraffi per Gatti - Tappetino tiragraffi per...
55 Recensioni
Navaris Tappeto tiragraffi per Gatti - Tappetino tiragraffi per...
  • ISTINTO FELINO: con il tappeto tiragraffi di Navaris in sisal il tuo gatto può farsi le unghie in...
  • CURA ARTIGLI: con l'uso del tappetino le unghie del gatto diventano più forti e sane. Una metà del...
  • STRUTTURA RESISTENTE: la superficie in fibre di sisal naturale è robusta e resiste anche ai graffi...

Pannello Tiragraffi Gor Pets Willoe 19×60 cm

Si rivela la soluzione ideale da preferire nel caso in cui il gatto tenda a farsi gli artigli sulle pareti. E’ ideale da posizionare sulle pareti di casa, ma anche sui mobili. Realizzato in fibra naturale, si rivela confortevole e perfetto per il gatto. E’ disponibile su Amazon al prezzo di € 15,13.

Gor Pets Willow - Pannello tiragraffi da 19 x 60 cm
12 Recensioni
Gor Pets Willow - Pannello tiragraffi da 19 x 60 cm
  • Progettato per incoraggiare il naturale comportamento felino.
  • Il gatto si godrà il comfort e il calore e sarà grato al padrone.
  • Una soluzione semplice ma perfetta per proteggere l'arredamento.

Guarda anche:

tiragraffi-giocattolo-rullo-con-palle-per-gatto

Tiragraffi Giocattolo Rullo Con Palle Per Gatto

Tiragraffi Giocattolo Rullo Con Palle Per Gatto – Vuoi fare un regalo al tuo gatto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.