Croccantini Royal Canin Maine Coon

croccantini royal canin maine coon

Croccantini Royal Canin Maine Coon – Il Maine Coon è un gatto di origini nord americane, e il suo nome in italiano viene tradotto in “procione del Maine”, proprio perché la sua coda è molto simile a quella di un procione.

Maine Coon alimentazione

Trattandosi di un gatto dalla grossa mole, necessita di un’alimentazione più abbondante. Infatti, il Maine Coon ha un grande appetito, per questo motivo dobbiamo assicurargli costantemente la giusta dose di cibo giornaliera, in modo da renderlo sempre energico.

Nutrire in maniera adeguata il Maine Coon, è la cosa più giusta e importante da fare, in modo da assicurargli una vita più lunga e sana. Inoltre, trattandosi di un gatto dalla grossa mole, bisogna nutrirlo nel miglior modo. Quindi, bisogna preferire per le sue esigenze, un’alimentazione industriale rispetto a una casalinga.

Royal Maine Coon 31 - kg 10
378 Recensioni
Royal Maine Coon 31 - kg 10
  • Royal Canin
  • Prodotto per Animali
  • Spedito in confezione sicura e protetta contro qualsiasi urto.

Naturalmente, per soddisfare tutte le sue esigenze nutritive, dobbiamo acquistare del cibo di qualità, e diffidare dalle sottomarche. Infatti, grazie ai migliori prodotti in commercio, il nostro Maine Coon può crescere sano e in forma.

Tuttavia, per tenere sempre in forma il nostro Maine Coon, oltre al miglior brand per il cibo, dobbiamo scegliere un’acqua a basso residuo fisso, in modo che i suoi reni lavorino bene e non vengano affaticati. Una delle migliori acque da scegliere è la Lauretana.

Se il Maine Coon ci viene regalato dopo la sua nascita, dunque, durante le prime settimane avrà ricevuto il nutrimento dalla sua mamma. Dopo le 5 settimane di età circa, questo gatto può essere alimentato con cibo in scatola, naturalmente per gattini.

Inoltre, se hai intenzione di modificare il cibo che il piccolo è abituato ad assumere, puoi farlo in maniera graduale mescolandolo con il cibo nuovo. Solo in questo modo il piccolo si adatterà al nuovo cibo. In questo modo, la sua digestione sarà sempre perfetta ed eviterai spiacenti inconvenienti.

Generalmente, un gatto non più grande di sei mesi, ha bisogno di mangiare parecchio per crescere sano e in forma. Dopo i sei mesi di età, il tasso di crescita di un gatto rallenta, quindi, è possibile ridurre i pasti a tre al giorno. Tuttavia, la crescita del Maine Coon, è molto più lenta, ciò vuol dire che ha sempre bisogno di mangiare diverse volte al giorno.

La sua alimentazione, inoltre, può cambiare dopo il primo anno di età, dal quale gli possiamo somministrare cibo per gatti adulti. La razza Maine Coon può essere alimentata sia con cibo secco che cibo umido.

Per quanto concerne il cibo secco, dunque, è il migliore in quanto gli dà una continua sensazione di sete, permettendogli di bere maggiormente. Grazie al cibo secco, hanno anche la possibilità di poter allenare i muscoli masticatori, proprio perché masticando il cibo e prevengono problemi ai denti.

Con il cibo umido, invece, il gatto acquisisce una maggiore quantità di acqua, e di far fronte alle carenze vitaminiche, nel caso in cui ci fossero.

Guardando le sue dimensioni, si è portati a pensare che questo gatto abbia bisogno di una maggiore razione di cibo giornaliera. Ma non è assolutamente così. Infatti, la sua alimentazione è identica a quella di un qualunque altro gatto. Per lui possiamo scegliere sia alimenti di tipo industriale che casalinghi. Tuttavia, è sempre preferire un’alimentazione industriale, in quanto siamo sicuri che in questo modo assuma tutti i nutrienti di cui necessita.

Come ben sappiamo, alimentare il gatto con una dieta casalinga, è sconsigliato, in quanto i nostri alimenti non contengono i giusti nutrienti di cui necessita un gatto. Infatti, nel caso in cui decidiamo di nutrirlo con una dieta casalinga, dobbiamo assolutamente integrare nella sua alimentazione integratori di minerali e vitamine. Solo in questo modo possiamo assicurargli un’eccellente salute.

Royal Maine Coon 31 - kg 10
378 Recensioni
Royal Maine Coon 31 - kg 10
  • Royal Canin
  • Prodotto per Animali
  • Spedito in confezione sicura e protetta contro qualsiasi urto.

Se anche tu stai cercando il miglior brand per gli alimenti del tuo micio, sei nel posto giusto. Infatti, voglio spiegarti qual è la marca che devi preferire per nutrire il tuo Maine Coon. Quella che ti propongo oggi è la: Royale Canin. Si tratta di un’azienda a livello mondiale, che appartiene al gruppo Mars, specializzata nella produzione di cibo per cani e per gatti, di elevata qualità.

Royal Canin è stata fondata nel 1967 in Francia dal veterinario Jean Cathary. La speciale compagnia è conosciuta e apprezzata dalla gran parte di proprietari di cani e gatti, proprio perché realizza prodotti di elevata qualità, che si adattano perfettamente ai bisogni di ogni tipo di razza di animale.

Ogni prodotto della Royal Canin, infatti, è basato su materie prime selezionate di altissima qualità. Il risultato è una gamma di prodotti di assoluta qualità più completa in Italia. Se anche tu hai deciso di acquistare cibo secco per il tuo gatto, a marchio Royal Canin, puoi scegliere i croccantini: Royal Canin Maine Coon 31 secco 10 kg.

Sappiamo bene che il fabbisogno nutrizionale dei gatti è diverso da quello dell’uomo, e soprattutto, il Maine Coon avendo delle dimensioni piuttosto giganti, necessita di determinati accorgimenti a livello alimentare. Per quanto concerne il loro modo di mangiare, inoltre, i Maine Coon non impiegano la lingua, ma durante la masticazione adottano soltanto la prensione labiale.

Per tal motivo la taglia e la consistenza delle crocchette è importante per rallentare la velocità di ingestione, aiutandolo a masticare lentamente e favorendo la digestione. Se sei interessato all’acquisto di questi croccantini, li trovi su Amazon al prezzo di € 55,00.

Dunque, data la sua importante presenza, una struttura muscolare solida e imposta, ma anche un manto piuttosto folto e setoso, il Maine Coon necessita di un’alimentazione importante, che lo sostenga e gli dia le giuste energie durante il giorno.

Grazie a questi croccantini che ti propongo, puoi assicurargli forza e vitalità costanti. Infatti, i prodotti Royal Canin sono appositamente studiati per la sua corporatura, in quanto si adattano alla perfezione alle sue articolazioni. Questo perché per via del suo peso e delle sue articolazioni, è importante offrirgli il miglior cibo presente sul mercato.

Questi croccantini sono perfetti anche per il controllo delle dimensioni del suo cuore, in quanto trattandosi di una razza molto grande, la sua struttura non gli permette di essere al riparo da patologie cardiache, come la cardiomiopatia ipertrofica. Croccantini nutrienti ma leggeri allo stesso tempo, come i Royal Canin Adult, sono perfetti per il tuo Maine Coon.

Con queste crocchette Royal Canin, inoltre, puoi assicurargli anche un manto sempre lucido e setoso, proprio perché contengono al loro interno i giusti nutrienti, necessari per un pelo sempre bello e luminoso.

Dunque, questi croccantini della Royal Canin, sono giustamente studiati per rispondere alle sue esigenze fisiche e alimentari. Al loro interno contengono il giusto apporto di minerali, in grado di proteggerlo dalle disfunzioni cardiache.

Le sue articolazioni sono protette grazie alla speciale combinazione di solfato di condroitina, glucosammina e olio di pesce. La sua pelle apparirà più lucente e vigorosa, grazie alla presenza degli acidi grassi, acidi linoleici e aminoacidi. Inoltre, le vitamine contenute all’interno di questi croccantini, gli assicurano un ottimo stato di salute della, proprio perché rinforzano le difese della pelle.

Royal Canin Adult, sono croccantini necessari per il Maine Coon e per le sue vie respiratorie, che vengono protette grazie alla L-lisina, in grado di contrastare la diffusione dei virus.

Royal Maine Coon 31 - kg 10
378 Recensioni
Royal Maine Coon 31 - kg 10
  • Royal Canin
  • Prodotto per Animali
  • Spedito in confezione sicura e protetta contro qualsiasi urto.
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.