Croccantini e Crocchette Royal Canin per Gatti

Croccantini e Crocchette Royal Canin per Gatti

Croccantini e Crocchette Royal Canin per Gatti – Conosciuto da oltre 30 anni, il celebre brand di cibo per animali, Royal Canin, è il migliore sul mercato in grado di garantire sicurezza e affidabilità nella preparazione dei prodotti per gatti, cani, conigli ecc. I prodotti Royal Canin, infatti, si caratterizzano per l’elevata qualità degli ingredienti scelti, in grado di soddisfare il fabbisogno nutrizionale di atti di ogni razza ed età.

Per quanto riguarda l’alimentazione, i gatti sono degli animali esigenti e abitudinari. Tuttavia, il più delle volte i proprietari di un gatto si chiedono se conviene somministrare all’animale del cibo secco o del cibo umido. Naturalmente, la scelta deve essere fatta, per prima cosa, in base ai suoi gusti, poi ovviamente ci sono altri fattori che incidono sulla scelta del miglior cibo da somministrargli.

Certamente, la scelta migliore fra cibo umido e secco non esiste, ma bisogna sapere bene quali sono i prodotti migliori da acquistare e i brand di cibo per animali a cui affidarsi per garantire a Micio il massimo in fatto di alimentazione.

Generalmente, al supermercato e nei negozi di animali, ci si imbatte con molta difficoltà nella scelta del miglior brand di cibo per animali a cui affidarsi, proprio perché moltissimi sono i brand che si occupano della preparazione di cibo per animali, come cani, gatti, conigli, criceti ecc.

Tuttavia, come ti dicevo poco più su, il gatto è un animale difficile da soddisfare in fatto di alimentazione, e se non gradisce il cibo che hai scelto per lui, si rifiuterà sicuramente di mangiare, arrivando a digiunare anche per diverso periodo di tempo. Per tal motivo è davvero importante scegliere l’alimento giusto non solo per il suo palato (raffinato) ma anche per le sue condizioni specifiche.

Per quanto riguardano alcuni fattori, come le caratteristiche nutrizionali e l’età del gatto, questi non sono gli unici fattori su cui basarsi per la scelta del cibo, ma è essenziale tenere ben presenti anche altri elementi, come le malattie e i disturbi di cui soffre. Da tener ben in considerazione, è anche l’attività fisica che svolge e se è un gatto casalingo o meno.

Tra i tanti fattori da tenere a mente per la scelta del cibo da somministrare a Micio, rientrano anche la sterilizzazione e la castrazione. Quindi, devi scegliere il prodotto in base al fatto che sia sterilizzato o meno.

Per quanto concerne il cibo secco, a differenza di quello umido, questo è più calorico e nutriente. Per tal motivo, bisogna somministragli una quantità minore di questo cibo secco come crocchette e croccantini, specialmente se si tratta di un gatto in sovrappeso, ma anche se è un micio che vive in appartamento.

Se scegli il cibo secco per il tuo gatto, il micio avrà sicuramente moltissimi vantaggi. Innanzitutto, il cibo secco offre un pasto completo e ricco di tutti i nutrienti al gatto, il prezzo del cibo secco è inferiore a quello umido e, inoltre, si tratta di un alimento in grado di ridurre la formazione di tartaro sui denti del gatto.

Inoltre, grazie al cibo secco, che ha una durata di conservazione prolungata, il gatto potrà regolarsi da solo sulla quantità da consumare. Per di più, la confezione può restare aperta anche più a lungo, proprio perché la durata di conservazione del prodotto è maggiore.

Sul mercato molteplici sono i brand che si possono scegliere per l’acquisto del cibo per gatti. Una delle migliori è sicuramente Royal Canin, che da sempre si preoccupa della salute dei nostri amici a quattro zampe. Si tratta di una delle marche più prestigiose e note in tutto il mondo, che propone al felino molteplici alternative di cibo secco, adatto a ogni esigenza.

Royal Canin produce, dunque, cibo per tutte le esigenze dei gatti. Infatti, produce crocchette che per gatti che vivono all’aperto, per quelli che vivono in casa, per quelli piccoli, adulti, anziani, sterilizzati, per chi ha bisogno di specifiche esigenze nutrizionali ecc. Dunque, dal punto di vista medico, questo brand, risulta uno dei migliori che maggiormente pone attenzione alla nutrizione dell’animale.

Alimentazione Gattini

L’alimentazione di un gatto, dunque, cambia in base alla sua età, ai problemi di salute che ha o meno, alle sue speciali esigenze ecc. Un gattino, per esempio, viene allattato da mamma gatta per circa 50 giorni.

Lo svezzamento progressivo inizia dalla quarta settimana di vita. Un cucciolo di gatto ha bisogno di mangiare regolarmente, con un intervallo tra i vari pasti, che può variare dalle due alle se ore. Se il cucciolo di gatto non viene allattato da mamma gatto, tocca al suo padrone dargli da mangiare, fornendogli i giusti nutrienti di cui necessita alla sua tenera età. Per un mese intero, l’alimentazione del gattino, deve essere assolutamente a base di latte apposito.

Lo svezzamento inizia verso le 3 settimane di età del micio, e si basa su alimenti come croccantini da abbinare al latte. In seguito è possibile somministrare al cucciolo anche cibo umido.

Alimentazione del Gatto Adulto

Soddisfare i bisogni alimentari di un gatto adulto, non è poi così difficile. Anzi, grazie a una particolare attenzione, è possibile offrirgli tutti i nutrienti di cui ha bisogno. Un gatto adulto, può essere alimentato sia con una dieta casalinga, che prevede la preparazione di pietanze a base di alimenti che consumiamo noi esseri umani. Ma può essere nutrito anche con un’alimentazione a base di cibo industriale tra cui crocchette e scatolette.

A differenza di quelli casalinghi, gli alimenti per gatti industriali sono più economici e contengono tutti i principi nutrizionali di cui necessita un gatto adulto. Tutti gli alimenti, sia quelli secchi che umidi, vengono preparati con molta attenzione e con i migliori ingredienti.

L’alimentazione industriale, dunque, è molto apprezzata dal gatto, sempre se vengono rispettate le razioni giornaliere elencate su tutte le confezioni. A differenza del cibo secco, quello umido è molto più apprezzato dal micio e, sono in grado di stimolare maggiormente l’appetito del gatto stesso. Inoltre, sono anche più facilmente digeribili.

I cibi secchi, invece, hanno il vantaggio di non rovinarsi nella ciotola, quindi, possono essere consumati più lentamente dal gatto, che può mangiare quando ne ha voglia. Dunque, è il cibo perfetto da sceglier per tutti i gatti che preferiscono fare più pasti durante la giornata.

Alimentazione Gatto Anziano

La principale esigenza nel gatto anziano è proprio l’alimentazione. Infatti, l’apparato digerente di un gatto che ha superato i 10 anni di età, tende a non essere più efficiente come prima, quindi, le capacità olfattive si riducono e possono, persino, presentarsi problemi a livello masticatorio. Per tal motivo, è necessario far seguire al micio una dieta più sana e bilanciata, in modo da fornirgli tutti i nutrienti di cui ha bisogni.

Grazie a una dieta bilanciata nel gatto anziano, è possibile assicurare una migliore qualità della sua vita, rallentando progressivamente l’invecchiamento e prevenire le malattie. Sebbene nel caso del gatto anziano sarebbe da preferire una dieta casalinga, in commercio si trovano molteplici prodotti per la sua età e i suoi problemi fisici.

Il cibo secco, come quello di Royal Canin, è da preferire perché è correttamente formulato per la prevenzione dei problemi urinari in tutti gatti. Se anche tu stai cercano i croccantini e le crocchette Royal Canin per soddisfare i bisogni nutrizionali del tuo gatto, allora sei nel posto giusto.

Croccantini per Gatti Royal Canin su Amazon

Per i tuoi acquisti voglio proporti il sito Amazon, sul quale hai la possibilità di poter acquistare moltissimi croccantini e crocchette per gatti, del brand Royal Canin. Per te ho selezionato già diversi tipi di crocchette a seconda della sua età e dei suoi problemi.

Royal Canin Sensibile 33 – sono i croccantini migliori da somministrare a un gatto che ha problemi di digestione. A causa dei problemi digestivi, infatti, il gatto ha spesso feci molli. Per tal motivo è necessario fornire al proprio gatto un cibo composto da ingredienti ad elevata digeribilità, proprio come i croccantini Sensitive 33 di Royal Canin. Questi croccantini, infatti, sono specifici per l’ottimale assimilazione di ogni sostanza nutritiva, proprio perché favoriscono la digestione e sono importanti per il benessere di Micio.

Con questo prodotto garantisci una migliore digeribilità al tuo gatto, proprio perché permettono un’elevata digeribilità delle proteine. Inoltre, le fibre micronizzate e i fruttoligosaccaridi aiutano la flora batterica intestinale nella sua formazione.

Se sei interessato a questo prodotto, su Amazon trovi la confezione da 10 kg al prezzo di € 56,65.

Royal Canin Ageing +12 – sono crocchette apposite per gatti anaziani dai 12 anni in su, che hanno problemi dentali o gengivali. Queste crocchette, infatti, sono perfette per loro perché contrastano il processo di invecchiamento cellulare e assicurano il livello di fosforo fondamentale.

Come ben sappiamo, con il passare degli anni i gatti tendono a diventare sempre meno energici e attivi, ciò comporta la riduzione della massa muscolare e l’incremento di quella grassa. I gatti anziani, inoltre, possono soffrire anche di mancanza di appetito. Tuttavia, i problemi legati all’invecchiamento si manifestano anche in altri ambiti, come quello della funzionalità renale, del sistema immunitario ecc.

Per di più, la scarsa attività fisica e la mancanza dei giusti nutrienti, possono originare sintomi di carenze. Per tal motivo è preferibile scegliere per lui il miglior tipo di croccantini, che si adatti alla perfezione alle sue esigenze nutrizionali. Grazie a queste crocchette, quindi, il tuo gatto anziano potrà beneficiare di molteplici vantaggi, proprio perché ricche dei giusti minerali e delle migliori vitamine, contrastano il processo di invecchiamento cellulare.

Se sei interessato a questo tipo di crocchette per il tuo gatto anziano, e quindi, evitargli molteplici problematiche che potrebbe riscontrare a causa della vecchiaia, puoi acquistarle su Amazon al prezzo di € 10,89 per la confezione da 12 bustine x 85 grammi.

Royal Canin Ageing +12 - Cibo Umido per Gatti, Confezione da 12...
181 Recensioni

Royal Canin Exigent 35/30 Savour Sensation – sono le migliori crocchette da acquistare per il tuo gatto adulto, in quanto rallentano il processo di invecchiamento cellulare, riescono a fargli mantenere il suo peso ideale e favoriscono la digestione.

Come sappiamo, infatti, la scelta del cibo per un gatto gioca un ruolo piuttosto fondamentale. Queste crocchette risultano particolarmente appetitose, proprio perché contengono due differenti tipi di crocchette, in grado di soddisfare anche il palato dei gatti più esigenti, apportandogli tutti i macronutrienti essenziali di cui necessita il suo organismo.

Inoltre, grazie all’ottimale apporto calorico, aiutano il micio a restare in forma, e sono anche in grado di rallentare l’invecchiamento cellulare, proprio perché contengono al loro interno un importante complesso di antiossidanti ad elevata concentrazione di vitamina C e vitamina E.

Sono particolarmente indicate per l’igiene dentale, grazie alle particolari dimensioni, stimolano la corretta masticazione. Per di più, i polifosfati di sodio da cui sono caratterizzati, catturano il calcio che si accumula nella saliva del gatto, riducendo al minimo la formazione del tartaro. Se sei interessato all’acquisto di queste crocchette, le trovi su Amazon al prezzo di € 13,61, per la confezione da 400 grammi.

Royal Canin Croccantini Gatti Savour Exigent, 400g
153 Recensioni
Royal Canin Croccantini Gatti Savour Exigent, 400g
  • Casa, arredamento e bricolage
  • Marca: Royal Canin
  • Dimensioni: 10x10x10 cm

Royal Canin Exigent 33 Aromatic Attraction – è il prodotto migliore da scegliere per i gatti sensibili agli odori. Grazie all’aroma di cui dispongono, inoltre, promuovono il mantenimento del peso corporeo e una ottimale lucentezza del mantello.

Abbiamo capito che tutti i gatti hanno particolari esigenze che lo portano a sviluppare specifiche preferenze anche in fatto di alimentazione. Dunque, possiamo capire che la profumazione del cibo è uno dei fattori principali nella scelta della dieta di Micio. Queste crocchette sono state appositamente ideate per le sue esigenze, e per soddisfarle pienamente.

Contenendo biotina e olio di borragine, sono perfette per la salute del suo pelo. Inoltre, grazie all’ottimale apporto calorico, sono in grado di soddisfare il suo fabbisogno energetico e favorire mantenimento del peso ideale. Grazie alla vitamina C e alla vitamina E, rallentano il processo di invecchiamento cellulare, neutralizzando i radicali liberi.

Queste crocchette, inoltre, sono perfette per la sicurezza digestiva, perché favoriscono la corretta digestione, e sono un valido aiuto per l’igiene dentale. Sono disponibili su Amazon al prezzo di € 62,06 per la confezione da 10 kg.

Royal Canin Hairball Care – sono realizzate con uno speciale complesso anti-hairball, in grado di stimolare l’attività intestinale e ridurre la formazione dei boli di pelo nello stomaco del gatto.

Sappiamo bene che il gatto è un animale piuttosto pulito, che dedica la gran parte del suo tempo alla pulizia e alla cura del suo pelo. Tuttavia, la sua lingua oltre a permettergli di pulirsi, asporta anche i peli e altre particelle sul mantello. In questo modo, ingerisce i peli, che solitamente vengono poi cacciati tramite feci o vomito. Queste crocchette, quindi, sono perfette per ridurre la formazione dei boli di pelo. Grazie a ingredienti come semi di pisillio e microfibre, stimolano l’attività dell’intestino e aiutano a ridurre la formazione dei boli di pelo nello stomaco, proprio perché favoriscono la naturale evacuazione.

Grazie alla speciale formula di cui sono dotati, sono in grado di supportare le vie urinarie nei gatti adulti e aver notevoli risultati in solo due settimane di tempo. Se sei interessato all’acquisto di questo prodotto, lo trovi su Amazon al prezzo di € 7,50 per la confezione da 400 grammi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.