Cibi Per Gattini

Cibi Per Gattini

I cuccioli di gatto a 8 settimane hanno un piccolo stomaco (delle dimensioni di una noce), ma un grande appetito! Come alimentare questti adorabili, voraci tesori? Scopriamo quali Cibi Per Gattini sono indicati.

Spesso il gattino che si sta accogliendo è stato appena svezzato. E il cambiamento è stressante, quindi se si verifica contemporaneamente all’adattamento a una nuova casa, può causare mal di stomaco in un gattino. In tal caso, se dopo due settimane, volete cambiare la sua dieta, fatelo per gradi.

Cibi Per Gattini

Una volta svezzati, i gattini hanno esigenze specifiche in termini di cibo, che i gatti adulti non hanno necessariamente. Come nutrire il tuo gattino dipenderà dalla sua crescita.

Esistono diversi tipi di cibo per i gattini, una volta svezzati: in bustine, in vassoi, in scatole o in diverse forme di cibo secco. Esistono anche delizie, soprattutto contro la formazione del tartaro per mantenere i denti del tuo gattino. La scelta tra cibo umido o secco dipende dal tuo gusto e da quello del tuo gattino.

I gatti preferiscono il cibo a temperatura ambiente. Una volta fuori dal frigorifero, scaldalo un po’ prima di servirlo. Quando il tuo gattino avrà un’età compresa tra 10 e 12 settimane, si renderà necessario passare al cibo solido.

Cibi Fatti in Casa Per Gattini

Dopo otto settimane, di solito è completamente svezzato. È quindi all’inizio dello svezzamento che potrai iniziare a intervenire nella sua alimentazione. In natura, il gattino impara con sua madre a nutrirsi e a giocare.

Le esigenze specifiche del gattino sono più importanti di quelle di un gatto adulto. Infatti, durante i suoi primi quattro mesi, il gattino acquisirà il 75% del suo peso da adulto.

Come carnivoro, ha bisogno di proteine ​​(carne o pesce). Puoi benissimo dargli pezzetti di pollo o tonno, ma ci sono anche crocchette proteiche, che digerirà molto bene se è in pieno svezzamento. In ogni caso, ha bisogno di proteine ​​di origine animale. Evita di dargli il latte di mucca, che non fa bene ai gatti. Tuttavia, assicuratevi che abbia sempre l’acqua a portata di mano.

Circa l’eventualità di dare carne cruda al gatto molti sono in disaccordo, per questo motivo è più indicato rivolgersi al propro veterinario e concordare con lui, per stabilire i pro e i contro.

La maggior parte dei gatti raggiunge la taglia massima a 6 mesi, ma sono ancora gatti giovani. Le loro ossa hanno ancora bisogno di rafforzarsi e i loro corpi per svilupparsi.

I gattini non devono mangiare alimenti industriali per gatti adulti prima dei 12 mesi di età. Anche questo cambiamento deve avvenire gradualmente.

Migliori Cibi Umidi Per Gattini

La qualità del cibo che daremo al nostro gattino farà la differenza anche nei mesi e, negli anni a venire. Guardando le recensioni tra i migliori produttori di cibo per gatti troviamo:

  • Royal Canin Gatto Kitten Instinctive.
  • Royal Canin Sterilised Kitten Gatto.
  • Patè per gattini Mister Stuzzy Kitten.
  • Schesir Kitten in Gelatina.
  • Cibo per gattini Stuzzy Cat Kitten.
  • Trainer Natural Kitten.

Cibo Preferito dai Gatti

Le crocchette sono più facili da servire: basta pesare la quantità da mettere nella ciotola e la pappa è pronta! È un alimento che non sporca, facile da conservare e che si manterrà più a lungo del cibo umido, una volta aperta la confezione.

Ma alcuni gatti preferiscono il sapore e la consistenza del cibo umido e questo, può tornare utile sotto forma di bustine individuali, che assicurano un pasto fresco e facile da servire. Tuttavia è  importante conoscere il peso del proprio gatto e adattare di conseguenza, la quantità di cibo. Per ogni “chilo di gatto”, occorre pianificare da 40 a 50 grammi di razione al giorno.

Quindi pensate all’equilibrio delle razioni, mescolando circa la metà della carne animale leggermente bollita (manzo, cavallo, pollame, pesce …), il 20% di cereali molto cotti, il 20% di verdure verdi cotte e il resto in vitamine e integratori alimentari e olio.

Quando Deve Mangiare Un Gatto

All’inizio, il gattino consumerà almeno 4 pasti al giorno, il che gli fornirà energia durante il giorno. Se questo per te è impossibile da fare, dagli da mangiare 3 volte al giorno. Per nutrire bene il tuo gatto, dagli poco da mangiare, ma regolarmente.

Man mano che cresce, il gattino di solito incomincia a fare 3 pasti al giorno e poi, all’età di sei mesi, a 2 al giorno. A differenza di alcuni cani, non si adattano al ritmo di un singolo pasto al giorno.

Una buona idea per questo sono i distributori automatici di crocchette . Sì, lo spuntino ha senso per i gatti.

Utilizzando il suo dispenser mobile, il gatto prende solo ciò di cui ha bisogno e non ti chiede miagolando di riempire la sua ciotola. Questo inoltre promuove il suo equilibrio fisico e mentale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.