Come Capire Quando Una Gatta è Incinta?
Come Capire Quando Una Gatta è Incinta? Riuscire a capire se la gatta è in dolce attesa dipende molto dal suo tipo di vita. Infatti, quando una gatta è incinta cambia atteggiamento.
Oltre all’aumento di peso, cercherà affetto, dimostrandosi più affettuosa, ma certamente avrà anche momenti in cui sarà più irritabile. È possibile capire anche che la gatta è incinta, se diversamente dal solito, non si mostra più attiva e giocosa, ma dormirà praticamente tutto il giorno.
Una gatta incinta solitamente cerca un luogo sicuro in cui rilassarsi. Nel luogo che sceglie, dunque, passerà tutto il periodo della gravidanza. Se quindi la gatta si nasconde in un armadio, non bisogna spaventarsi, proprio perché vuole rilassarsi semplicemente.
È possibile accorgersi se una gatta è incinta, perché durante la gravidanza non è interessata ad altri gatti, infatti in questo periodo vuole solo stare da sola e dormire tutto il tempo.
Sicuramente trascorrerà un po’ di tempo insieme ai suoi padroni, ma il suo comportamento generale non sarà più lo stesso.
Se avete un altro gatto in casa, la cosa migliore da fare sarebbe quella di tenerli separati per diverso tempo, perché la micia si sentirebbe sotto stress con l’altro gatto che vorrebbe interagire con lei.
Ci accorgiamo che la gatta è incinta perché la sua pancia cresce, e naturalmente la micia non riesce a fare più movimenti dinamici. Il suo peso potrebbe aumentare anche di due o tre chili.
Dunque, anche per questo motivo la gatta potrebbe soffrire di sonnolenza. In questo periodo bisogna lasciar riposare la gatta incinta il più possibile, perché con l’arrivo dei gattini ci sarà molto da fare.
Per capire se la gatta è incinta, dobbiamo notare i suoi atteggiamenti, ovvero se è in cerca di maggior attenzioni e affetto.
Lo possiamo capire benissimo se inizia a fare le fusa e a strusciarsi sulle gambe. In questo periodo risulta essere molto affettuosa con le persone, quindi, bisogna darle maggiori attenzioni.
Infine, capiamo se la gatta è incinta se durante le ultime settimane di gravidanza, diventa più agitata.
Sicuramente, in casa cercherà un posto più tranquillo in cui rilassarsi, ma se notate che inizia a diventare più nervosa, bisogna sentire il veterinario in quanto potrebbero esserci delle complicanze con la gestazione.
Piaciuto quest’articolo? Metti mi piace, condividilo su Facebook, oppure commenta ed aggiungi i tuoi suggerimenti ed i tuoi consigli a quest’articolo!