Blu di Russia: i Migliori Allevamenti in Italia
Blu di Russia: i Migliori Allevamenti in Italia – Forme morbide, occhi verdi e vispi che gli donano uno sguardo elegante, guance più arrotondate e un carattere molto tranquillo, il Blu di Russia è il gatto d’appartamento ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di un amico a quattro zampe da adottare. Dall’andatura elegante e armoniosa, il Blu di Russia è un gatto molto gentile, tuttavia, essendo un tipo solitario non si fa vedere spesso in giro per casa.
Sebbene non si faccia vedere molto durante il giorno, ama la presenza dei suoi padroni in casa, e non è un tipo che fa dispetti. E’ il gatto perfetto da scegliere anche se in casa ci sono altri animali, perché va d’accordo con tutti, specialmente con i suoi proprietari e in particolare con il soggetto a cui fa riferimento. Come ogni altro gatto, anche il Blu di Russia richiede alcune attenzioni in più, e per evitare che il suo pelo si riempia di peli morti, è opportuno spazzolarlo una volta a settimana, e un po’ più spesso durante il periodo della muta.
Quanto all’alimentazione, il Blu di Russia non ha particolari esigenze, apprezza sia i croccantini che il cibo umido. Tuttavia, bisogna prestare un po’ di attenzione in più alla sua dieta alimentare, perché tende a mangiare un po’ di più e, dunque, ha la tendenza ad ingrassare.
Se il Blu di Russia, quindi, sembra essere il gatto perfetto per le tue esigenze e hai deciso di adottarne uno, allora sei nel posto giusto perché voglio proporti alcuni degli allevamenti italiani migliori a cui rivolgersi per l’adozione di questo tenerissimo micio. Vediamoli insieme!
Allevamento bluEudemonia’s Russian Blu
Si tratta di un allevamento amatoriale di gatti Blu di Russia, situato ad Arezzo ed appartenente a Michele Vischi. Questo allevamento è nato dalla passione per i gatti di Michele, che in un momento della sua vita ha deciso di aprire persino un allevamento dedicato al suo amore per i gatti, in particolare i Blu di Russia.
La scelta della razza, inoltre, non è stata casuale, ma dopo averlo osservato in foto, Michele se ne innamora perdutamente della sua bellezza e nel 2007 apre il suo allevamento di gatti Blu di Russia. Adottare un Blu di Russia da Michele, si rivela una valida opportunità, perché ogni micio che entra in casa sua viene trattato con il giusto rispetto e con amore. Non mancano certamente le visite veterinarie, le cure in caso di problematiche, test FELV e FIV negativi. La loro alimentazione è molto regolare e ogni micio viene nutrito con alimenti ideali per il loro tipo di alimentazione, e con prodotti completamente equilibrati.
Blue Wind Allevamento Gatti Blu di Russia
Questo allevamento di gatti Blu di Russia è nato nel 2005 grazie alla collaborazione di Anna Maria Bono, ed appartiene a Daniela ed Emiliano. In provincia di Milano, a Mombretto di Mediglia, si tratta di allevamento amatoriale di gatti Blu di Russia, che vengono cresciuti con amore e con tutte le cure necessarie per la sua sopravvivenza.
Tutti i cuccioli appartenenti a questo allevamento, inoltre, si caratterizzano da un carattere molto docile, amano il contatto con gli umani e adorano le coccole. Ogni gatto è stato sottoposto a FELV e FIV Corona Virus, con risultati negativi, e vantano quindi di una buona salute. Se sei interessato all’adozione di un cucciolo di Blu di Russia, allora, l’unica cosa da fare è collegarti al sito e rivolgerti ai proprietari del portale stesso.
L’ara’s Allevamento Blu di Russia
Tra i migliori siti di allevamenti di gatti Blu di Russia, ti propongo persino questo interessante portale gestito da Anna Maria Bono, che ha deciso di dedicare questo sito alla sua prima gattina adottata nel 1991, dal carattere dolce e affettuoso. La proprietaria di questo portale web è di Bergamo e il suo allevamento si trova in questa città. Per qualsiasi informazione sul sito sono presenti diversi contatti, un numero di cellulare e un indirizzo email.
Tra i tanti siti di allevamenti di gatti Blu di Russia c’è anche “allevamentirazze.it” che nella sezione Blu di Russia presenta svariati allevamenti a cui rivolgersi per l’adozione di questo elegantissimo micio.
A te piacciono i Blu di Russia? Ne hai mai adottato uno? Come sempre se vuoi aggiungere qualcosa ti invito a lasciare un commento sulla nostra pagina Facebook e farci sapere la tua idea a riguardo. Ricorda di lasciarci un “mi piace” e di continuare a seguirci su tutti i canali social!