Natural Trainer: una scelta naturale per il proprio gatto

Natural Trainer

Si sente spesso parlare di dieta naturale da somministrare al proprio gatto. Sul tema, tuttavia, si diffondono molti luoghi comuni, oltre a numerose informazioni che generano tanta confusione fra i proprietari.

Il cibo per gatti non è tutto uguale. L’uno non vale l’altro. Soltanto quello preparato secondo natura si riconosce per alcune caratteristiche ed è in grado di favorire il pieno benessere dell’animale.

Qualità, appetibilità, sicurezza e sistemi di preparazione non basati sulla sperimentazione animale sono soltanto una parte dei vantaggi dell’alimentazione naturale per gatti.

Imparare a riconoscere le crocchette e l’umido di derivazione naturale, nonché ad indirizzare la scelta d’acquisto solo sulle aziende produttrici affidabili, significa compiere un autentico atto d’amore per il proprio pet.

La corretta dieta naturale per ogni gatto

Qual è il miglior cibo per un gatto? Sicuramente quello che rispetta appieno i bisogni fisiologi del pet, nonché il suo metabolismo.

Problemi all’apparato urinario, diabete, allergie, gengiviti, disagi che riguardano la digestione, sono soltanto alcuni dei risultati strettamente legati all’alimentazione industriale di scarsa qualità.

Occorre, tuttavia, fare i conti con il fatto che i gatti si differenziano fra loro in base all’età, allo stile di vita, alle condizioni fisiche, oltre che ai loro proverbiali gusti difficili, spesso quasi incontentabili.

Natural Trainer, ovvero la linea tutta italiana di cibo per gatti e distribuita da Novafoods s.r.l., si caratterizza per l’offerta mirata, integrata con materie prime naturali e capaci di soddisfare anche gli amici pelosi a quattro zampe più esigenti.

La gamma dei prodotti disponibili, più specificatamente, comprende mangimi fatti con carni di prima qualità, digeribili, appetibili e arricchiti con sostanze che rafforzano la salute del gatto. Sono serviti ben 26 anni per arrivare a produrre cibi con:

  • Ingredienti certificati
  • Senza OGM e sostanze artificiali
  • Privi di coloranti
  • Totalmente pensati per favorire la salute del gatto

Le ricette prevedono la presenza delle proteine di qualità, quale primo ingrediente, opportunamente arricchite con estratti naturali, così da rispondere in modo opportuno ai bisogni del gatto.
Le varie formulazioni si possono alternare senza dover procedere con passaggi graduali, anche in presenza di gatti particolarmente esigenti e dall’appetito difficile.

Il grande vantaggio dell’alimentazione di Natural Trainer è quello di regalare serenità al proprietario, che potrà così conoscere il reale contenuto della ciotola, senza dover temere la presenza di ingredienti strani e di sostanze di dubbia provenienza.

La formulazione naturale per tutti i gatti

Cosa ha di speciale il cibo per gatti Natural Trainer e perché differisce dai comuni mangimi presenti in commercio?
La salute parte da quello che mangiamo e la stessa regola vale anche per i felini domestici.
La gamma dei cibi per gatti Natural Trainer parte da questo presupposto e include il secco e l’umido, differenziato opportunamente per felini:

  • Kitten
  • Young cat
  • Adult
  • Mature
  • Sterilizzati
  • Esigenti

gusti disponibili sono davvero molti. Le crocchette, ad esempio, si possono scegliere a base di manzo, pollo, pesce dell’oceano, tonno e molto altro. Quanto all’umido, invece, si spazia dai succulenti bocconcini in salsa, fino ad arrivare ai soft paté, entrambi realizzati in diverse varianti.

Gli alimenti, inoltre, presentano estratti secchi che favoriscono la corretta igiene orale, quale propoli, mela e menta piperita.

La presenza del mirtillo rosso, invece, assieme al fosforo e al magnesio, incide sulla salute dell’apparato urinario.

Lo zinco, la biotina e l’alga schizochytrium apportano significativi benefici al manto, rendendolo lucido e sempre brillante.

La dieta per mici sterilizzati, invece, tiene conto dei cambiamenti al livello metabolico, con il conseguente corretto apporto di grassi. Il gatto casalingo, meno attivo e con tendenza a ingrassare, potrà quindi contare su un cibo delizioso, in grado di soddisfarlo con nobili proteine, senza compromettere il suo peso.

La selezione per gatti esigenti, invece, racchiude cibi studiati per rendere felici i pet che si annoiano presto e sono sempre alla ricerca di nuovi gusti. Le alternative si possono variare in sicurezza, senza con ciò alterare i normali equilibri gastro-intestinali.

Insomma, una dieta per gatti secondo natura è la chiave per garantire benessere e longevità al proprio compagno felino.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.