Home / Accessori Per Gatti / Lettiera Coperta Per Gatti – Acquistala su Amazon
lettiera coperta per gatti acquistala su amazon
lettiera coperta per gatti acquistala su amazon

Lettiera Coperta Per Gatti – Acquistala su Amazon

Lettiera Coperta Per Gatti – Acquistala su Amazon – Se hai deciso di adottare un gatto, devi sapere che la prima cosa più importante da acquistare è la lettiera. Si tratta del contenitore, solitamente realizzato in plastica, dove si mette la sabbietta per la lettiera, nel quale il micio farà i suoi bisogni.

Per quanto concerne la lettiera, dunque, è necessario sceglierne una di qualità, che sia abbastanza robusta e durevole nel tempo, in quanto Micio la userà anche più volte durante il giorno. Quindi, deve trattarsi di un luogo pratico e tranquillo per lui, e anche facile da pulire per te.

La toilette per gatti, poi, dovrà essere riempita con la sabbietta. Tuttavia, oltre a prestare attenzione alla qualità della lettiera, è necessario badare alle sue dimensioni, in quanto devono essere abbastanza capienti per accogliere il micio mentre fa i suoi bisogni comodamente.

LETTIERA FURBA (AZZURRO MODELLO TOP CHIC)
  • Lettiera coperta per gatti, dal sistema autopulente
  • Innovativa lettiera chiusa 'autopulente' che cambierà le vostre abitudini
  • 2 vaschette e 1 setaccio per pulire velocemente e facilmente la toilette
  • La parte superiore con porta basculante e manico per il trasporto, si fissa facilmente tramite chiusure easy click
  • Dimensioni: 39,4x58,5x42,7(h)cm

Se il tuo gatto è più grande, devi assicurargli la lettiera giusta per le sue esigenze, nella quale potrà muoversi in tutta libertà. Invece, se in casa hai un gatto piccolo, dovrai scegliere per lui una lettiera con bordi più bassi, in modo che possa entrarci con semplicità.

Inoltre, ti ricordo anche che, il gatto essendo un animale molto pulito, non ama fare i bisogni in un luogo sporco, per questo motivo devi assicurarti che la lettiera sia sempre pulita. Se non hai la possibilità di cambiare giornalmente la sabbietta, puoi eliminare almeno le zone in cui è sporca e aggiungerne un po’ di quella pulita.

Ti ricordo anche che, per avere una lettiera sempre ben pulita e in ordine, devi scegliere accuratamente persino la sabbietta. È preferibile acquistare una sabbia in grado di assorbire efficacemente liquidi e odori e che sia agglomerante, ovvero che riesca a raccogliere ogni scarto in comode palline.

Solo in questo modo avrai la possibilità di rimuovere efficacemente e senza fatica tutti i bisogni di Micio, lasciando persino profumo di pulito, sia fuori che all’interno della lettiera stessa.

Se sei interessato a una nuova lettiera per il tuo gatto, o ad acquistare la prima per il tuo gatto, sei nel posto giusto. Infatti, per te ho selezionato da Amazon una fra le migliori lettiere per gatti, presenti sul mercato.

Si tratta di una lettiera abbastanza capiente, caratterizzata dal sistema autopulente, che ti permetterà di cambiare al meglio le tue abitudini. All’interno trovi due vaschette e un setaccio che permette di pulire più velocemente e facilmente.

Inoltre, questa innovativa lettiera, si caratterizza per la parte superiore con porta basculante e un manico per il trasporto. È ideale per le lettiere agglomeranti, quindi, hai la possibilità di scegliere la sabbietta dal potere agglomerante e fare meno fatica durante le pulizie.

Se vuoi acquistare questa moderna lettiera per il tuo micio, in modo da garantirgli il massimo comfort durante i bisogni, la trovi su Amazon al prezzo di € 36,44.

LETTIERA FURBA (AZZURRO MODELLO TOP CHIC)
  • Lettiera coperta per gatti, dal sistema autopulente
  • Innovativa lettiera chiusa 'autopulente' che cambierà le vostre abitudini
  • 2 vaschette e 1 setaccio per pulire velocemente e facilmente la toilette
  • La parte superiore con porta basculante e manico per il trasporto, si fissa facilmente tramite chiusure easy click
  • Dimensioni: 39,4x58,5x42,7(h)cm

Perché il gatto butta fuori la sabbia dalla lettiera?

Sai che acquistare una lettiera chiusa ha anche i suoi vantaggi? Per prima cosa, infatti, la sabbia resta al suo interno senza che venga buttata fuori da Micio. Inoltre, è perfetta per contenere gli odori ed evitare, appunto, che il gatto butti sabbia ovunque.

Oltre ciò, a differenza di una lettiera aperta, quella chiusa è più bella da vedere, e riesce a contenere tutti gli odori dei bisogni di Micio. Inoltre, quando il tuo fatto raspa e si gira per poter fare i bisogni, la lettiera chiusa riesce a contenere al meglio la sabbietta, senza che questa esca da tutte le parti.

La lettiera chiusa è ideale anche per chi desidera tenerla in casa, e non fuori al giardino o fuori al balcone. Per chi preferisce, inoltre, può essere posizionata anche fuori casa, proprio perché non vie entra acqua all’interno, in caso di pioggia.

Grazie alla lettiera che ti ho appena proposto, dotata di porticina basculante, il tuo gatto avrà la possibilità di entrarci facilmente, spingendo semplicemente la porticina con il musino.

Lettiera Anti polvere e sabbia in casa

Dunque, se hai deciso di regalare al tuo gatto un nuova lettiera, che sia moderna e disponga di tutti i comfort possibili, questa è la scelta migliore per te. Infatti, grazie a questa lettiera hai la possibilità di collocarla sia in casa che fuori casa, proprio perché essendo coperta, non permette all’acqua di entrare anche in caso di pioggia.

Una cosa molto importante a cui devi pensare dopo l’acquisto di questa innovativa lettiera, consiste nell’acquistare una sabbietta che non rilascia polvere. Infatti, il gatto si sentirebbe infastidito nell’avere la sabbietta attaccata sotto le zampe, e quindi, la spargerebbe ovunque.

Per esempio, la sabbietta a base di sepiolite appartiene alla categoria delle sabbiette non agglomeranti, ed è in grado di assorbire grandi quantità di odori e liquidi, l’unico inconveniente è che deve essere sostituita con una maggiore frequenza.

La sabbietta di tipo agglomerante, invece, è composta da bentonite, ossia un materiale di tipo argilloso che si scioglie a contatto con i liquidi. Con questa sabbietta, dunque, si formano dei grumi rigidi e dalla forma piatta. Grazie alla formazione di questi grumi, dunque, risulta più semplice pulire la lettiera e assicurare al gatto un ambiente sempre pulito.

I gatti odiano mettere le proprie zampe nello sporco e hanno un olfatto infallibile, infatti, se trascuri la lettiera o se decidi di utilizzare una sabbia che non assorbe bene odori e bisognini, il tuo gatto smetterà subito di utilizzarla, perché sarebbe davvero infastidito dalla sabbietta che si attacca alle zampe. Quindi la Lettiera Coperta che ti ho proposto poco prima, è perfetta per il tuo gatto e per le sue esigenze.

LETTIERA FURBA (AZZURRO MODELLO TOP CHIC)
  • Lettiera coperta per gatti, dal sistema autopulente
  • Innovativa lettiera chiusa 'autopulente' che cambierà le vostre abitudini
  • 2 vaschette e 1 setaccio per pulire velocemente e facilmente la toilette
  • La parte superiore con porta basculante e manico per il trasporto, si fissa facilmente tramite chiusure easy click
  • Dimensioni: 39,4x58,5x42,7(h)cm

Ti ricordo che, la lettiera devi posizionarla in un ambiente tranquillo e ben appartato, perché anche Micio ha bisogno della sua privacy durante i bisogni. Evita, quindi, il giardino o il balcone, ma preferisci un luogo più tranquillo, magari uno stanzino dove non riponi del cibo ed oggetti rumorosi, in quanto potrebbero distrarlo durante i bisogni. All’inizio, inoltre, puoi metterla nel posto in cui il gatto trascorre la gran parte del suo tempo, in seguito puoi posizionarla nel luogo in cui preferisci.

Un ultimo consiglio che voglio darti, consiste nella pulizia della cassetta. Per pulirla al meglio ed evitare che restino gli odori, ti consiglio di svuotarla completamente e di lavarla con del sapone per piatti, acqua e aceto. Dopo averla ben sciacquata, ti consiglio di fare un’ultima passata con una nuova spugnetta bagnata con dell’acqua ossigenata. In questo modo, infatti, elimini completamente ogni cattivo odore.

Sai che anche il bicarbonato è un alleato contro i cattivi odori? Cospargendone una piccola quantità nella lettiera di Micio, eviterai di sentire cattivi odori e permetterai al gatto di poter fare i suoi bisogni in un ambiente più fresco e pulito.

Guarda anche:

come educare il gatto ad utilizzare il tiragraffi

Come educare il gatto ad utilizzare il tiragraffi

Come educare il gatto ad utilizzare il tiragraffi – Se sei in questa pagina, vuol …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *