Home / Accessori Per Gatti / Gioco Per Gatti: Massaggiatore Con Spazzole Catit
gioco per gatti massaggiatore con spazzole catit
gioco per gatti massaggiatore con spazzole catit

Gioco Per Gatti: Massaggiatore Con Spazzole Catit

Gioco Per Gatti: Massaggiatore Con Spazzole Catit – A tutti i gatti piace giocare, soprattutto a quelli che vivono in casa e che, quindi, non hanno la possibilità di esplorare il mondo esterno. Per non farlo annoiare, dunque, è il proprietario di un gatto, che deve procurargli dei giochi e un ambiente in cui abbi la possibilità di divertirsi e sfogare il suo istinto felino.

Il gioco è importante per i gatti, sia cuccioli che adulti. Infatti, ai gatti i giochi servono da pratica per quanto diventeranno adulti. Il gioco, dunque, è la parte integrante della crescita e della coscienza sociale. I cuccioli di gatto che non hanno la capacità di giocare con gli altri gatti, tendono a diventare dei soggetti poco socievoli e riservati.

Sale
Catit Design Senses 50720 Centro di massaggi
  • Con un massaggiatore con scanalature e spazzole massaggianti che accarezzano il corpo
  • Si rivolge al senso del tatto del gatto
  • Vizia i sensi del gatto
  • Stimolatore delle gengive per pulire i denti
  • Vizia il senso del tatto, dell'olfatto e del gusto del gatto

Per questo motivo, il gioco è importante per ogni gatto, in quanto non si tratta soltanto di un’attività fisica, ma anche di un efficace stimolo mentale. Giocare è semplice e tutti i gatti si divertono davvero con poco.

Inoltre, il gioco accresce il livello di serotonina, ossia l’ormone del buonumore, sia nell’uomo ma anche nel gatto. In un luogo stimolante, infatti, il micio può dar libero sfogo alla sua energia, sia fisica che emotiva repressa.

I gatti che non giocano, quindi, tendono a sfogare il loro istinto felino in un altro modo, ovvero graffiando i mobili di casa, arrampicandosi sulle tende e afferrando le caviglie dei padroni di casa.

Far giocare un gatto, dunque, è davvero semplice e costa poco. Infatti, il gatto si diverte con poco, persino con una carta di caramella. Nei vari negozi di animali ci sono moltissimi tipi di giocattoli per il tuo amico a quattro zampe, ma puoi costruirli anche tu da solo e farlo divertire con poco.

In commercio hai la possibilità di trovare giochi di ogni tipo, che sono in grado di stimolare la sua crescita e la caccia mentre distribuiscono il cibo. Ci sono dei veri e propri labirinti che regalano sempre un premio. Ma ci sono anche giocattoli a molla con una pallina che si muove quando il gatto cerca di afferrarla e così via.

Inoltre, sul mercato puoi trovare anche tiragraffi e palestrine che consentono al micio di potersi arrampicare sui piani più alti e osservare tutto l’ambiente circostante dall’alto.

Ovviamente, non sempre bisogna spendere tanti soldi per far divertire il proprio amico a quattro zampe, in quanto anche con poco è possibile dargli gioia. Le cose più semplici, d’altronde, sono anche le migliori e le più divertenti, come le carte di caramelle oppure le bottiglie di plastica vuote.

Il gatto si diverte molto anche con dei semplici topini che fa rotolare sul pavimento. Ti ricordo anche che, in commercio ci sono persino dei giochi contenenti erba gatta, che stimolano l’attenzione di Micio.

Tuttavia, se i giochi che hai costruito per il tuo micio, sono stati completamente distrutti, puoi farlo divertire grazie alla miriade di giochi che puoi acquistare nei negozi per animali oppure online.

Massaggiatore Per Gatti

Sebbene possa trattarsi di un gioco più costoso rispetto ai soliti topolini, palline e scatole per i gatti, questo massaggiatore per gatti è intelligente, interattivo e utile. Proprio perché permette al micio di poterlo utilizzare anche quando deve grattarsi, in quanto dispone di spazzole apposite.

Il Massaggiatore per gatti Catit è un comodissimo centro massaggi per gatti, in quanto è in grado di stimolare tutti i sensi del micio. Se lo hai appena acquistato, ma hai notato che il tuo micio lo snobba, puoi riempirlo con dell’erba gatta, in modo da attirare la sua attenzione, proprio perché Micio adora l’erba gatta.

Questo confortevole centro massaggi è dotato di tutto quello che serve al tuo amico a quattro zampe per sentirsi coccolato anche quando non siamo in casa a dargli attenzioni. Questo giocattolo interattivo è composto da uno stimolatore per le gengive in grado di massaggiarle e contribuire alla pulizia dei denti.

Inoltre, dispone di un pettine da massaggio che permette al gatto di potersi rilassare tra un grattino e l’altro. Ma non è tutto, perché è dotato anche di cuscinetti agopressione in grado di massaggiare le zampe del gatto, nel momento in cui va ad applicarci una pressione con la zampa.

Per di più, è dotato di spazzole da massaggio, che gli permettono di ricevere sempre carezze lungo tutto il corpo, offrendogli un massaggio rilassante e stimolante per le ghiandole del viso e della schiena.

Se sei interessato all’acquisto di questo prodotto, ti consiglio Amazon. Si tratta del miglior sito per gli acquisti di qualsiasi tipo, anche per i giocattoli per il tuo amico a quattro zampe. Questo giocattolo per gatti è venduto su Amazon al prezzo di € 19,22.

Sale
Catit Design Senses 50720 Centro di massaggi
  • Con un massaggiatore con scanalature e spazzole massaggianti che accarezzano il corpo
  • Si rivolge al senso del tatto del gatto
  • Vizia i sensi del gatto
  • Stimolatore delle gengive per pulire i denti
  • Vizia il senso del tatto, dell'olfatto e del gusto del gatto

Perché i Gatti Amano i Grattini?

Sappiamo tutti quanto i gatti amino le coccole, ma sappiamo anche bene che alcuni gatti hanno un carattere piuttosto particolare. Sono delle creature davvero delicate, tuttavia, se bruscamente tocchiamo qualche nota sbagliata, potrebbero innervosirsi e reagire in malo modo.

Tutti i proprietari di un gatto, avranno sicuramente imparato, quindi, quali sono le cose che piacciono al proprio micio, e quelle che lo infastidiscono. Tutti i gatti hanno la propria personalità, ma ci sono alcuni punti a cui tutti i gatti piace essere accarezzati.

Tuttavia, ai gatti non piacciono le carezze sulla pancia. Per questo motivo, se vuoi evitare brutte reazioni evita di massaggiarlo sulla pancia, in quanto gli daresti soltanto fastidio.

I punti in cui i mici amano farsi accarezzare sono quelli in cui sono concentrate le loro ghiandole odorifere. Questi punti sono la testa e il mento. Hai mai notato che il tuo gatto si strofina sul divano o su di te con la testa o con il mento? Lo fa perché è il punto dal quale trae piacere.

Oltre ad apprezzare i grattini in quei posti per trarre piacere, lo fa anche per lasciare il suo odore, in modo da rendere quel posto o quell’oggetto, familiare. Ma per quale motivo i gatti amano i grattini?

I gatti, soprattutto quando sono piccoli amano essere coccolati e adorano i gattini, perché durante i loro primi giorni di vita, vengono spesso leccati da mamma gatta, per questo motivo i grattini e le carezze che gli facciamo, assomigliano molto alle leccate materne.

Gioco Per Pulire le Gengive del Gatto

A differenza di un essere umano, il gatto riesce a pulirsi i denti e le gengive con il cibo. Infatti, grazie ai croccantini o a particolari snack, ha la possibilità di eliminare tutti i residui di cibo dai suoi denti.

Sale
Catit Design Senses 50720 Centro di massaggi
  • Con un massaggiatore con scanalature e spazzole massaggianti che accarezzano il corpo
  • Si rivolge al senso del tatto del gatto
  • Vizia i sensi del gatto
  • Stimolatore delle gengive per pulire i denti
  • Vizia il senso del tatto, dell'olfatto e del gusto del gatto

Tuttavia, se il tuo gatto non ha la possibilità di mangiare i croccantini e cibi troppo duri, puoi acquistare il magnifico massaggiatore per gatti che ti ho appena proposto, proprio perché dispone dello stimolatore per le gengive, che tende a massaggiare le gengive e a tenere i denti più puliti.

Guarda anche:

come educare il gatto ad utilizzare il tiragraffi

Come educare il gatto ad utilizzare il tiragraffi

Come educare il gatto ad utilizzare il tiragraffi – Se sei in questa pagina, vuol …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *