Home / Accessori Per Gatti / Giochi Per Gatti: Tunnel Frusciante
giochi per gatti tunnel frusciante
giochi per gatti tunnel frusciante

Giochi Per Gatti: Tunnel Frusciante

Giochi Per Gatti: Tunnel Frusciante – A tutti i gatti piace giocare. Loro, considerano il gioco come una valida alternativa per trascorrere la propria giornata in casa, in modo da non annoiarsi e divertirsi comunque.Grazie al gioco, i gatti possono divertirsi, sfogarsi, allenarsi e persino socializzare, nel caso in cui in casa ci fosse un nuovo arrivato. Inoltre, giocare spesso con il proprio gatto, è un modo divertente per trascorrere del tempo insieme a lui.

Infatti, giocando con il tuo gatto, hai la possibilità di poterti prendere cura di lui e del suo benessere. In questo modo, il tuo gatto resta in forma e riesce, in ogni modo, a soddisfare la sua indole da predatore.

A differenza dei bambini, i gatti non hanno bisogno di chissà quali giochi, infatti, si accontentano davvero di poco. A loro basta vedere una pallina che rotola sul pavimento, che subito si lanciano per acchiapparla e divertirsi.

Kerbl SWISH, Tunnel per gatti in nylon, 25 x 90 cm
  • Tunnel con effetto frusciante
  • Il giocattolo perfetto per il tuo gatto
  • Lunghezza: 90 cm
  • Diametro: 25 cm
  • Con cucito raschel folie

Dunque, per il gatto come per tutti gli altri animali, il gioco è considerato un momento di crescita e apprendimento. Grazie al gioco, inoltre, il gatto impara a difendersi dalle eventuali aggressioni e a rispettare le gerarchie.

Sicuramente un gatto adulto dedica molto meno tempo al gioco rispetto al cucciolo, ma in ogni caso cerca sempre di divertirsi un po’ durante tutto l’arco della giornata. Di sicuro, lo fa un po’ per tenersi in forma e un po’ per divertirsi, ma soprattutto per contrastare lo stress e la noia.

Tuttavia, il più delle volte il gatto non è interessato al gioco imposto e, infatti, preferisce restare spesso nella sua cuccia a dormire e trascorrere la sua giornata. Inoltre, per sfogare la loro frustrazione, i gatti tendono a graffiare i mobili di casa, i divani, le tende e così via. Per questo motivo bisogna sempre farlo divertire con i giochi, in modo da stimolarlo.

Sai che in commercio ci sono tantissimi tipi di giochi che puoi acquistare per il tuo gatto? Uno di questi è il: Kerbl Swish Tunnel per gatti in Nylon da 25*90 cm. Si tratta di un tubo ad effetto frusciante, ideale per far divertire il tuo gatto durante tutta la giornata.

Infatti, se il tuo gatto è casalingo, e non ha la possibilità di uscire di casa, puoi regalargli questo fantastico tunnel ad effetto frusciante, con il quale potrà divertirsi tutto il giorno.

Oltre che a posizionarlo in casa, questo divertentissimo tubo puoi metterlo anche in giardino e farlo divertire maggiormente all’aria aperta. Grazie a questo tuo, infatti, il tuo gatto potrà sperimentare il massimo del divertimento, sia in casa che fuori casa.

Se nel negozio di animali vicino a casa tua, non sei riuscito a trovare un tubo del genere per il tuo gatto, hai sempre la possibilità di acquistarlo online. Infatti, con gli acquisti sul web, hai la possibilità di trovare sempre tutto quello che desideri, e a prezzi piuttosto convenienti.

Se sei interessato a questo oggetto, puoi trovarlo su Amazon al prezzo di soli € 17,06.

Kerbl SWISH, Tunnel per gatti in nylon, 25 x 90 cm
  • Tunnel con effetto frusciante
  • Il giocattolo perfetto per il tuo gatto
  • Lunghezza: 90 cm
  • Diametro: 25 cm
  • Con cucito raschel folie

Sicuramente, il tuo gatto si divertirà da matti con questo giocattolo, ma tu avrai la possibilità di acquistarlo a un prezzo minore rispetto ai negozi fisici. Infatti, grazie ad Amazon è sempre possibile risparmiare sui propri acquisti. Inoltre, se decidi di acquistare un altro prodotto dallo stesso venditore, hai anche la possibilità di risparmiare sulle spese di spedizione.

Quali Giochi Comprare ad un Gatto?

Per evitare che il tuo gatto passi tutto il tempo in casa a distruggere mobili, divani e tende, puoi farlo divertire, distrarre ed allenare con diversi giochi realizzati appositamente per gli animali. Naturalmente, la scelta del giocattolo, dipende solo ed esclusivamente da te. In ogni caso, però, cerca di individuare giochi interessanti e stimolanti per il tuo amico a quattro zampe.

Come ben sappiamo, un gatto che ha la possibilità di uscire di casa, può trascorrere il proprio tempo divertendosi tra un’attività e l’altra, in quanto può esplorare il territorio circostante, arrampicarsi sugli alberi, sui tetti e rincorrere le foglie.

Invece, un gatto che vive in appartamento, non ha molti stimoli e opportunità per poter esprimere la propria indole. Per tal motivo, si consiglia di rendere l’ambiente casalingo interessante e ricco di intrattenimenti per il proprio gatto.

Diversi sono gli arricchimenti ludici che devono essere presenti nelle case in cui vivono dei gatti. Tra questi vi è sicuramente il tiragraffi, che oltre ad essere un valido oggetto per potersi affilare le unghie, è perfetto per potersi divertire se vive tutto il giorno in casa. Infatti, se il tiragraffi è arricchito con giocattoli che pendono dall’alto, il micio ha una grande possibilità di potersi divertire e distrarre in casa.

Inoltre, se il tiragraffi comprende dei ripiani, il micio può saltare da un ripiano all’altro e osservare l’ambiente circostante dall’alto. Piuttosto interessanti, inoltre, sono gli oggetti che rotolano, come per esempio i gomitoli di lana. Il micio passerebbe ore e ore a rincorrere gomitoli di lana.

Kerbl SWISH, Tunnel per gatti in nylon, 25 x 90 cm
  • Tunnel con effetto frusciante
  • Il giocattolo perfetto per il tuo gatto
  • Lunghezza: 90 cm
  • Diametro: 25 cm
  • Con cucito raschel folie

Davvero stimolanti sono anche i giochi che riproducono suoni e movimenti oscillatori, che risultano quelli migliori per risvegliare l’istinto felino. Sai che puoi realizzare dei giocattoli per gatti anche in casa? Se non ne hai la possibilità puoi sempre acquistarne diversi e farlo divertire in ogni modo.

Tra i giochi che puoi acquistare per stimolare e far divertire Micio, ci sono le esche per gatti. Il micio, infatti, adora questo tipo di gioco, perché si tratta di oggetti che pendono, che il micio deve cacciare. Queste esche per gatti, sono realizzate con un semplice bastoncino e una corda, alla quale bisogna attaccare un animaletto peloso e iniziare a muoverlo per attirare la sua attenzione.

I gatti apprezzano molto le scatole, soprattutto quelle di cartone. Infatti, nelle scatole hanno la possibilità di nascondersi, di giocare e divertirsi durante tutto il giorno. Dunque, il gatto non cerca chissà quale giocattolo elaborato. Per questo motivo procurati una scatola di cartone e fallo divertire. Inoltre, se nella scatola ci aggiungi delle palline, Micio sarà più che entusiasta e impazzirà di gioia.

Un altro gioco che puoi acquistare per il tuo gatto, sono dei pupazzetti in gomma di qualsiasi forma, che magari emettono suoni quando vengono morsi. Questo tipo di giocattolo, infatti, potrebbe far impazzire di gioia il tuo gatto, in quanto risultano essere per loro delle prede da attaccare sempre.

Perché un gatto deve avere dei giochi in casa?

Il gatto è un animale curioso per natura, infatti, ogni tipo di attività lo interessa e, è piuttosto affascinato dai luoghi in cui ha la possibilità di nascondersi. Se trascorre molto tempo in casa da solo, hai la possibilità di fare qualcosa per lui e per potergli rendere stimolante e interattiva la vita.

Innanzitutto, partiamo dal fatto che il gatto è un animale curioso e ama vedere cosa accade, soprattutto all’esterno. Per questo motivo, bisogna dargli sempre la possibilità di poter guardare cosa accade nel mondo esterno, magari posizionando un’amaca da vetro, grazie alla quale può vedere tutte le cose che ci sono fuori dalla finestra, e non annoiarsi.

Kerbl SWISH, Tunnel per gatti in nylon, 25 x 90 cm
  • Tunnel con effetto frusciante
  • Il giocattolo perfetto per il tuo gatto
  • Lunghezza: 90 cm
  • Diametro: 25 cm
  • Con cucito raschel folie

I giochi in casa servono a un gatto che non ama annoiarsi e che vuole svegliare il suo istinto felino. Infatti, se vive in un appartamento e non ha la possibilità di esplorare il mondo esterno, il micio deve disporre di diversi giochi per essere sempre sveglio e non annoiarsi.

Quindi, procuragli dei giochi per farlo divertire. Infatti, grazie al gioco può divertirsi, essere sempre stimolato da nuove attività e sentirsi predatore. Con i giochi, dunque, il gatto ha la possibilità di crescere e apprendere sempre nuove cose.

Guarda anche:

come educare il gatto ad utilizzare il tiragraffi

Come educare il gatto ad utilizzare il tiragraffi

Come educare il gatto ad utilizzare il tiragraffi – Se sei in questa pagina, vuol …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *