Home / Comportamento

Comportamento

Olfatto Gatti Cosa Sapere?

olfatto-gatti-cosa-sapere

Olfatto Gatti Cosa Sapere? – Proprio come la vista e il tatto, nel gatto il naso è un organo di rilevante importanza, perché grazie ad esso, il micio può comunicare con gli altri gatti, con gli altri animali e rilevare persino il suo stato di salute. Sebbene, però, si dica …

Continua a leggere »

Gatti e Dispetti: Come Educarli?

gatti-e-dispetti-come-educarli

Gatti e Dispetti: Come Educarli? – Lo hai visto piccolo, dolce, bello e carino? Te ne sei innamorato e lo hai adottato, non pensando alle conseguenze? Non fa niente, sebbene i nostri amici a quattro zampe amino farci i dispetti, possiamo educarli per bene, e dunque, evitare che ci distruggano …

Continua a leggere »

Come si Comporta un Gatto Quando vuole Bene

come-si-comporta-un-gatto-quando-vuole-bene

Come si Comporta un Gatto Quando vuole Bene – Non sempre riusciamo a capire bene se effettivamente il nostro gatto ci ama, proprio per il suo particolare comportamento. Infatti, a differenza dei cani o di noi umani, il loro modo di esprimere affetto è completamente diverso. Tuttavia, non sempre deve …

Continua a leggere »

Come Accarezzare un Gatto

come-accarezzare-un-gatto

Come Accarezzare un Gatto – Seppure possano sembrare molto solitari e indipendenti, i gatti, come ogni altro animale, amano le coccole ma non le preferiscono in determinati punti. Inoltre, ogni gatto ha la propria personalità, quindi, c’è chi le preferisce solo sotto il mento, chi sulla schiena, chi sulla pancia …

Continua a leggere »

Gatti e Musica Classica

ai gatti piace la musica classica e si rilassano

Ai Gatti Piace la Musica Classica e Si Rilassano – Sempre più spesso ho sentito dire che ai gatti piace la musica classica. Ma per quale motivo hanno questa passione? Proprio come Romeo, il celebre gatto degli Aristogatti, a cui piace molto la musica jazz, anche i nostri amici a …

Continua a leggere »

Etologo ed Etologia: Studiare il Comportamento Animale

etologo ed etologia studiare il comportamento animale

Eologo ed Etologia: Studiare il Comportamento Animale – Da qualche anno a questa parte, alcune figure professionali, denominate etologi, si occupano dello studio relativo al comportamento degli animali da compagnia, come cani e gatti. L’etologo, quindi, è quella figura che si occupa degli animali osservandoli nell’ambiente domestico in cui vivono …

Continua a leggere »